07-07-2016 ore 20:15 | Sport - Ciclismo
di Federico Feola

Trofeo Villa Marina. Gli atleti della Bike & Run Crema vestono la maglia tricolore

Domenica scorsa a Monte San Biagio, in provincia di Latina, si è svolto il 2° trofeo Villa Marina, gara nazionale di mountain bike specialità cross country, valido come Campionato italiano per i tesserati Csain. Alla competizione hanno partecipato 4 atleti del team Bike & Run Crema.

La gara
Il percorso di 6 chilometri, ripetuto 5 volte, di fuoristrada impegnativo in un continuo intervallarsi di strappi e sezioni di single track molto tecnici, complice il gran caldo, ha messo a dura prova gli atleti. I corridori cremaschi hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, il miglior risultato conquistando 3 titoli di campione italiano ed un quarto posto.

I risultati
A vestire l'ambita maglia tricolore sono stati Cesare Forcati, nella categoria Senior, Gabriele Tacchinardi, nella categoria Veterano e Gino Donà nella categoria SuperA. Marco Gipponi è riuscito a cogliere il quarto posto nella categoria Gentlemen. “Un ottimo risultato – commenta il presidente Elena Ginelli – grazie ai nostri atleti e allo staff tecnico che ci ha consentito di essere il club ad aver ottenuto più titoli individuali”.

160