07-07-2015 ore 21:02 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto. Crema chiude al sesto posto. Nell'ultima di campionato sconfitta a Osio contro lo Sport time

La Pallanuoto Crema, impegnata nell'ultima gara di campionato disputata a Osio contro lo Sport time in casa della seconda classificata e quindi promossa direttamente alla serie C 2016, ha perso per 11 a 8. L'ultimo verdetto da attendere è il piazzamento al terzo posto che comporterà lo spareggio in gara secca contro la quarta del girone Lazio per l’ultimo posto disponibile.


Longo sugli scudi

Dopo un minuto di gioco il punteggio si è sbloccato grazie alla marcatura di Longo che in contropiede è riuscito a beffare Pini; stesso copione due minuti più tardi, con Longo ancora in rete dopo la conclusione strampalata degli attaccanti cremaschi; a metà frazione espulsione temporanea a favore degli ospiti, con Marazzi lesto ad angolare bene. Allo scadere un’ingenuità in inferiorità numerica mette Mariani a tu per tu con Pini, che nulla può per evitare il 3 a 1.


L'allungo

Nella ripresa Crema attacca meglio e sugli sviluppi dell’extraplayer conquistato, Visioli ribatte in rete la respinta di Luzardi. I padroni di casa riprendono le redini del gioco e grazie ad una maggior esperienza sfrutta al meglio le due espulsioni conquistate segnando con Mariani e Longo; lo stesso Mariani si ripete in controfuga un minuto dopo – complice l’ennesimo tiraccio della giovane squadra ospite – allungando il divario sul 6-2 ma proprio sulla sirena Napolitano riesce a segnare sul primo palo per il 6-3 di cambio campo.

139