07-05-2016 ore 10:23 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Fine settimana intenso per il Crema Rugby. A Ospitaletto la Senior si gioca la salvezza

Fine settima ricco di appuntamenti per gli appassionati di rugby. Sul campo di via Toffetti ci sarà il concentramento della categoria U 12 che vedrà scendere sul terreno di gioco, dalle 10, oltre al Crema padrone di casa i pari età dell'Amatori Milano, del Codogno, del Cernusco, del Lomellina, del Novara e del Treviglio. Seguirà poi la seconda tappa del Torneo Seven a sette giocatori dell'Under 18 con Crema, Metanopoli, Cus Pavia e Cus Milano. Giocherà invece in trasferta la formazione U 16 di Zucchelli, che stasera alle 18,30 sarà impegnata ad Imperia contro i pari età locali nella partita di andata dei quarti di finale del torneo di categoria, dopo avere vinto da imbattuta il campionato ed il barrage con il Settimo Milanese.

 

Ad Ospitaletto per la salvezza
Il clou però si avrà nel pomeriggio in quel di Ospitaletto dove alle 15.30 la formazione Senior si giocherà la permanenza in categoria contro i padroni di casa. Sarà una partita senza appello e si giocherà con un orecchio rivolto a Selvazzano dove si affrontano nell'altro spareggio i veneti padroni di casa contro il Cus Brescia. La situazione di classifica lascia aperti molti giochi e diverse sono le combinazioni che decreteranno la retrocessione o meno di una o l'altra squadra. Certo è il fatto che due di queste formazioni retrocederanno ed il Crema con una vittoria con bonus si assicurerà ancora per un anno il diritto di giocare nella serie C nazionale.

U14, Lainate- Crema 26-5
Buona prestazione, quella offerta dalla squadra di Zangrossi sul difficile campo di Lainate dove nonostante la sconfitta si è visto un bel gioco. Il Crema costruisce tanto ma senza finalizzare al contrario dei milanesi che approfittano di tutti gli errori neroverdi. Si potrebbe riassumere il Crema gioca ed il Lainate segna. Ottimo anche l'esordio di Kabello, come la solita prestazione di Odiase autore dell'unica meta cremasca. Formazione: Raimondi, Tiraboschi, Lubrano, Giacobbi, Perolini, Odiase, Petrini, Pettinari, Festari, Dicanio, Spinelli, Capelli, Poli, Carrabba, Dordoni, Kabello.

U 18
Nel primo turno del campionato Seven, il rugby giocato a sette giocatori ,che come sport olimpico parteciperà alle prossime olimpiadi di Rio, altanelante prestazione della formazione allenata da Chiesa che gioca solo a sprazzi concedendosi lunghe pause apparentemente senza motivo. L'esordio con il Lainate vede, dopo un buon inizio con una meta per parte poi il Crema si spegne e ne subisce due dai milanesi, il risultato finale di 17-5.Nella seconda partita con l'Iride Cologno la formazione nero verde si riscatta vincendo col punteggio di 22-5 giocando un bellissimo rugby. Sconfitta senza appello contro l'Amatori Milano che si impone con l'eloquente punteggio di 40-5. Formazione: Alongi, Viganò, Signorini, Poggi,  Donida, Scalvini, Cassaghi,  D'Arrigo, Bardella, Binetti, Gorla, Bonali.

114