07-04-2018 ore 20:13 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Il Crema vince di misura sulla Bustese. Punti importanti per la classifica dei nerobianchi

Vittoria di misura del Crema contro la Bustese che porta i nerobianchi a 40 punti per una classifica decisamente più rassicurante. Partita giocata forse con troppa tensione da parte della squadra di casa che avvertiva tutta l'importanza di un risultato positivo, peraltro giunto soltanto nei 10 minuti finali. La Bustese, dal canto suo, ha giocato senza affondare i colpi dando l'impressione che le sarebbe bastato il pareggio. Quando, nei dieci minuti finali, ha accelerato le proprie giocate la frenesia non ha giovato a recuperare il risultato.

 

La partita

Bisogna aspettare il 18° minuto per vedere una prima bella conclusione di Pagano, ma il portiere Sommariva gli nega il gol parando in bello stile. Il Crema, a questo punto, ravviva un po' la propria partita, e si procura due o tre occasioni fra cui un nuovo tentativo di testa di Pagano con palla che esce di poco a lato. Al 30° un tocco sfortunato di Santonocito, precede di poco, al 34°, un palo colpito dalla Bustese con Frulla dopo un colpo di testa di Cocuzza su punizione del talentuoso Santonocito. Anche nella ripresa la partita stenta a decollare: al 15° un bel cross di Porcino che Bahirov non sfrutta a dovere. Al 29° bello spunto di Mandelli che serve Pagano sulla destra, palla all'esordiente in nerobianco l'esperto Scapini (entrato a sostituire Tonon) che, sottomisura, non riesce a toccare in rete. Finalmente al 36° su angolo calciato da Mandelli, Gomez - subentrato a Mantovani - va in gol con un bel colpo di testa. Quattro cambi di giocatori in contemporanea e quattro calci d'angolo di fila, non bastano alla Bustese per raddrizzare il risultato.

 

Tre punti decisivi per la classifica
Mister Massimiliano Bressan (nell'immagine a lato) arriva stanchissimo in conferenza stampa, per una partita sofferta e guidata dalla panchina col massimo della partecipazione. "I tre punti in palio in questa partita erano assolutamente da cogliere, e questo ha creato qualche tensione in campo soprattutto nei giocatori più giovani. Anche per questo il nostro primo tempo non è stato eccezionale, ma comunque da giudicare discreto. La Bustese ha giocato con maggior determinazione di quanto poteva lasciar pensare la loro classifica già abbastanza tranquilla. Con questa vittoria la nostra classifica è ora decisamente migliorata".

430