07-04-2017 ore 16:24 | Sport - Rugby
di Gianni Carrolli

Rugby. Week end positivo per le giovanili cremasche: trionfano Under 16 e Under 18

Il week end appena trascorso ha sorriso alle formazioni rugbistiche cremasche. La formazione Under 16 ha stracciato i coetanei bergamaschi con una prestazione brillante: il tabellino finale recita il punteggio di 70 a 15 per i neroverdi. Ottima prestazione anche per i ragazzi di coach Peens, che nel girone Under 18 hanno battuto i rivali del Rugby Franciacorta per 33 a 19, gettando premesse molto positive per il finale di stagione.

 

Crema Rugby - Rugby Franciacorta 33-19

Bel match quello disputato domenica sul campo di via Toffetti. Primo tempo chiuso con un parziale di 19 pari, con i padroni di casa bravi a capitalizzare le folate ed i bresciani a sfruttare gli errori degli avversari. Tutto cambia nella seconda metà di gioco: complice la fatica, il ritmo della partita si abbassa. Decisive le intuizioni di Cremonesi – schierato come estremo – e le giocate corali dei neroverdi, che dilagano nel territorio bresciano ferendo la difesa e impattando il risultato finale sul 33 a 19.

 

I prossimi match

Dopo il turno di risposo, domenica pomeriggio tornerà sul campo amico la formazione senior. Sono le ultime battaglie per i due posti ai playoff, e il Crema Rugby affronterà prima il Rugby Bergamo, poi il Cus Brescia e infine il Rugby Codogno. Il match sarà preceduto, sabato 8 aprile, l’Under 16 contro i forti avversari del Fiumicello; domenica 8 aprile sarà invece la volta del mini rugby, con la trasferta a Cesano Boscone per i piccoli dall’Under 6 all’Under 10; sempre domenica, ma a Rovato, si rinnova l’impegno anche per i ragazzi dell’Under 12.