07-03-2015 ore 23:04 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Pergolettese in cerca di rivincita col Villafranca, Crema 1908 a caccia di punti nella trasferta di Rezzato

Archiviata la trasferta di Olginate, culminata con la sconfitta per 1-0. In cerca di riscatto la Pergolettese ritorna in campo domani pomeriggio fra le mura amiche del Voltini dove affronterà il Villafranca con l’obiettivo di ritornare alla vittoria e, soprattutto, di vendicare la scoppola della gara d’andata gara nella quale il team veronese ha superato per 6-1 i gialloblu. In occasione della Festa della Donna, le donne avranno accesso gratuito allo stadio. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

 

Trasferta a Rezzato

Seconda trasferta consecutiva per il Crema 1908. Il team nerobianco, reduce dalla sconfitte di misure contro Vallecamonica e Aurora Travagliato, affronterà in trasferta il Rezzato. Gara non semplice per i cremini che contro i bresciani si giocheranno una possibilità importante per accedere alla zona play off. Scontato il turno di squalifica, mister Nicolini potrà contare sui rientri di Pagano e Marchesetti.

 

Programma

Serie D, girone B. Domenica 8 marzo, a Crema, stadio Voltini, ore 14.30, Pergolettese - Villafranca. Eccellenza. Eccellenza, girone C. A Brescia, Rezzato-Crema 1908.

 

Infrasettimanale

Turni in chiaro scuro per le cremasche, impegnate in Promozione. Negli incontri di domenica ha esultato solo l’Offanenghese che ha superato nel derby la Luisiana, hanno perso Casalbuttano e Rivoltana; pareggio per la Soresinese. Le partite in serata dell’infrasettimanale hanno visto cadere Luisiana, in difficoltà Casalbuttano, Offanenghese e Rivoltana, un punto solo per la Sore. In Prima categoria Castelleone e Chieve non hanno perso colpi; da segnalare il primo puto della gestione Scarpellini sulla panchina del Romanengo. Punti preziosi in chiave salvezza anche per Salvirola ed Excelsior Vaiano.

 

Programma

Promozione, girone E. Domenica 8 marzo, ore 14.30, a Gessate, Gessate - Soresinese. A Codogno, Rc Codogno-Luisiana; a Calvairate, Calvairate-Offanenghese; a Settala, Settalese-Rivoltana. Prima categoria, girone H. A Romanengo, Romanengo-Real Pizzighettone; a Castelleone, Castelleone-San Biagio; a Castelverde, Castelverde-Salvirola. Girone L. A Vaiano Cremasco, Excelsior - Rozzano. A Pantigliate, Pantigliate-Chieve.

110