07-01-2018 ore 17:04 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Trofeo Avis. La quindicesima edizione se l'aggiudica l'Enercom Volley 2.0 Crema

L’Enercom Volley 2.0 Crema conquista la quindicesima edizione del Trofeo Avis Crema categoria, under 16. Sin dalle qualificazioni del mattino la formazione cremasca si è dimostrata in forma e in finale ha affrontato il Real Mazzano, squadra vincitrice dell’altro girone. La partita decisiva del PalaBertoni però è stata a senso unico, sempre controllata dalla formazione di casa. Nel primo set infatti parte avanti 6-1 l’Enercom col muro di Abati che con un muro fissa il risultato sul 12-4. Il resto del set scorre senza scossoni fino al 25-15. Nel secondo set lo strappo è firmato da Pasian. L’ace di Saltarelli porta poi il distacco in doppia cifra (14-4) e Mazzano si scoraggia e si arrende sul 25-11. Nel terzo set il tecnico Moretti, in panchina al posto dell’influenzato Nichetti, lascia spazio anche a chi ha giocato poco e il nuovo sestetto fatica a trovare l’intesa (7-10) prima di macinare gioco con convinzione e allungare fino alla vittoria per 25-16. Combattute le altre finali del torneo organizzato dall'Atalantina con Martinengo che riesce a chiudere al terzo posto davanti a Ranica e la Properzi Lodi quinta su Treviglio.


La classifica finale

1° Enercom Crema, 2° Real Volley Mazzano, 3° Martinengo, 4° Ranica, 5° Properzi Lodi, 6° Treviglio.

 

Le premiazioni individuali

Miglior palleggiatrice Stella Chiarini (Mazzano), miglior libero Alice Labadini (Enercom Crema), miglior schiacciatrice Henrieta Vairani (Enercom Crema), miglior giocatrice Gloria Abati (Enercom Crema).

 La redazione consiglia:

sport - Pallavolo
L’Aurora Real Volley Mazzano si aggiudicata l’edizione 2017 del torneo Avis Crema riservata alle squadre under 14. La formazione bresciana ha avuto ragione delle bergamasche del...