06-12-2014 ore 19:05 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Casale Monferrato. Oro per Dario Longhi nei 50 dorso, bronzi per Davide Gastaldin e Sondra Donida Maglio

Nuovi traguardi per la sezione Master della Rari Nantes, impegnata nella trasferta piemontese di Casale Monferrato al terzo trofeo cittadino. Il team cremasco è stato rappredentato da Davide Gastaldin, Dario Longhi, Sondra Donida Maglio, Fabio Pola, Andrea Tacchini.

 

Oro di Longhi

Primi ad entrare in vasca Davide Gastaldin e Dario Longhi nei 50 dorso. Quest’ultimo nonostante una condizione non ancora completa amministrava bene la sua gara, con una nuotata attenta, molto composta segnando il tempo di 33.24 che gli valeva l'oro e  il primo posto sul podio. Bene Gastaldin cremasco di adozione, ma residente a Casale Monferrato, che giocando in casa ben si è comportato ottenendo la sua migliore prestazione personale con 36.77. Il tempo gli è valso il terzo posto.

 

Bronzo di Donida Maglio

Nei 100 rana strepitosa Sondra Donida Maglio che, seppur partita non favorita per il podio, con una rana lunga, ritmata e continua ha abbassato la sua miglior prestazione dell'anno scorso di ben sette secondi e con 1.46.60, chiudendo ad un soffio dalla medaglia d'argento. Netti i miglioramenti anche di Fabio Pola e Andrea Tacchini che nei 50 stile hanno migliorato i rispettivi personal best di un secondo e con una gara generosa siglavano rispettivamente il tempo di 34.86 e 34.10.

 

Le nuove matricole

Ultima gara della mattinata i 100 misti. Buone le prestazioni di Dario Longhi e Davide Gastaldin che facevano fermare il cronometro rispettivamente a 1.20. e 1.15 migliorandosi nei propri personali. A supportare gli atleti in acqua le nuove matricole della Rari Nantes: Marco Feni e Davide Foppa Vicenzini accompagnati dal veterano Stefano Lupo Pasini e dal tecnico Paolo Basso Ricci.

 

Prossimo impegni

I prossimi impegni della Rari Nantes Crema saranno il domenica 14 dicembre con la trasferta a Piacenza per i Categoria nella Coppa Rio mentre nella stessa data, la mattina il gruppo dei Propaganda saranno impegnati a Cremona con la Manifestazione di sport Acquatici e benefica Tutti in Acqua Aspettando Santa Lucia. Sette giorni più tardi toccherà agli Esordienti impegnati a Cremona per la seconda manifestazione provinciale a squadre della provincia di Cremona.

504