06-10-2015 ore 14:43 | Sport - Atletica
di Silvia Panzetti

Nuova Virtus Crema, un gran finale tra Carpenedolo e Cremona. Domenica a Lodi si chiude la stagione su pista

La stagione agonistica su pista sta volgendo alla fine ma gli atleti cremaschi hanno ancora voglia di gareggiare e di mostrare gli ottimi livelli raggiunti; così sabato 3 ottobre si sono spinti in territorio bresciano in quel di Carpenedolo per il decimo meeting giovanile ottenendo ottimi risultati.

 

Ottimi risultati

A mettersi in mostra è stata ancora una volta Rachele Merisio che si è aggiudicata gli 80 metri cadette con 10”68, tempo di tutto rispetto in regione, abbassando notevolmente il suo vecchio record personale di 10”98 . Sempre negli 80 piani nuovi record personali per Chiara Balestracci con 12”06 e per Antonio Preci con 10”74, mentre nei 100 metri Francesco Righini è sceso a 12”72. Ottima prova per Sofia Benini, terza assoluta nei 60 metri piani ragazze con 8”90, seguita da Chiara Righini, quindicesima e da Claudia Ghisetti, ventunesima: record eguagliato per Sergio Falcone, decimo nel salto in lungo con 4.60 metri seguito al 13° da Antonio Preci.

 

Meeting a Cremona

Domenica 4 ottobre a Cremona si è svolto il Meeting dei Memorial, riunione nazionale per il settore assoluto in memoria di grandi nomi dell’atletica cremonese del passato. I nostri portacolori sono stati tra i protagonisti della giornata a cominciare da Itzà Vailati che, con il tempo di 5’11”19 è giunta al quinto posto assoluto nei 1500 metri, ma al primo posto tra le allieve visto che è stata preceduta solo da atlete di categorie superiori.

 

Le conferme

Si conferma su ottimi livelli anche il saltatore Marcello Spinelli che ha concluso al 6° posto nel salto in lungo con 6,29 metri mentre più sfortunati i compagni di squadra Alex Foolchand e Francesco Righini che, a causa delle forti folate di vento, hanno incontrato notevoli problemi in fase di rincorsa ed hanno concluso la gara al 20° e 22° posto. Francesco Righini si è subito riscattato dalla delusione del lungo correndo molto bene i 200 metri piani in 25”74. In campo femminile buona prova di Chiara Lupo Timini al personale nei 100 metri con 14”47 e nel salto in lungo con 4.40. Prossimo appuntamento con l’atletica domenica 11 ottobre a Lodi per la gara di chiusura della stagione estiva su pista per il settore giovanile.

294