06-09-2017 ore 20:07 | Sport - Basket
di Federico Feola

Basket team Crema, la preparazione delle giovanili. Severgnini: “cercheremo di migliorare i risultati della stagione scorsa”

È iniziata a pieno regime l’attività del Basket team Crema. Dopo la prima squadra, al lavoro da un paio di settimane, anche per le ragazze del settore giovanile le vacanze sono terminate. Oltre alle conferme di Angelo Ceresoli (Under 18), Cosetta Denti (Under 16), Daniela Doldi (Under 14) da segnalare l’importante inserimento nello staff tecnico di Carlo Rossi, che avrà il compito di curare le più piccoline dell'Under 13. Un team che potrà contare anche sul supporto e dell’aiuto di Gilda Cerri e Martina Capoferri, fresche allenatrici, che alterneranno la loro attività di giocatrici della prima squadra a quella di “tutor” per le loro piccole ammiratrici.

 

Coltivare la propria passione

“Abbiamo lavorato per tutta l’estate – spiega Gloria Severgnini, dirigente responsabile e punto di riferimento di tutto il settore giovanile - per farci trovare pronti e ora incominciamo. Al via ci presentiamo in tutte le categorie dove cercheremo soprattutto di migliorare i risultati conseguito lo scorso anno o quanto meno, perché è il nostro obbiettivo principale, fare crescere le nostre ragazze, dalle più piccoline che stanno iniziando ora a muovere i primi passi alle più grandi che devono fare un altro passo in avanti per diventare future giocatrici. Riuscire ad arrivare alla prima squadra sarebbe il massimo, ma anche se un punto di arrivo per tutte l’importante e che le nostre ragazze si divertano e trovano l’ambiente ideale per coltivare la propria passione e perché no, concretizzare i propri desideri”. A coordinare il tutto ci sarà Diego Sguaizer, coach della prima squadra. Nel frattempo il tema cremasco ha avviato una collaborazione con la Pallacanestro Fanfulla Lodi che permetterà alle giovani aggregate alla prima squadra, Donzelli, Moro, Rossi e Visigalli di affrontare il campionato Under 20 in un duplice impegno utile per intensificare e verificare la loro crescita in ambito Senior.

805