06-07-2015 ore 18:23 | Sport - Basket
di Federico Feola

Prende forma il Basket Team Crema. Arriva la guardia Federica Iannucci

Comincia a prendere sempre più forma il Basket Team Crema. Preso atto delle partenze di Capoferri, che fa il salto in A1 a Vigarano, di Picotti e di Minali, la dirigenza ha iniziato a concretizzare alcune operazioni centrando alcuni degli obiettivi prefissati. Confermata la guida tecnica dopo aver concluso le situazioni in sospeso per Zagni, Parmesani e Mandelli, anche le trattative, del resto già ben avviate, hanno subito un'accelerazione.

 

La linea verde

Non cambia in questo senso la filosofia operativa della società che conferma la scelta privilegiata della linea verde senza tralasciare cercando di abbinare l’entusiasmo e la freschezza atletica di atlete pur se giovani che hanno già avuto modo di dimostrare qualità importanti. In questo senso s’inserisce il primo colpo del mercato azzurro che porta a Crema una new entry. Nel fine settimana è stato siglato l’accordo con la giovane guardia Federica Iannucci che arriva a vestire la maglia azzurra reduce da una stagione per lei di assoluto spessore.

 

Guardia

“Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza e di entrare a far parte di questa squadra che credo sia adeguata al mio modo di giocare. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura che spero sarà ricca di soddisfazioni”: queste le prime parole rilasciate da Federica nata a Fondi (LT) nel 1993. In perfetta linea con l’età media della squadra Iannucci è una guardia con tanti punti nelle mani che può coprire sicuramente in questo senso il vuoto lasciato dalla partenza di Capoferri.

 

Miglior realizzatrice

Dopo aver fatto registrare statistiche importanti a livello giovanile Federica ha confermato le sue qualità anche a livello senior prima a Potenza (A3) ma soprattutto nelle ultime due stagioni a Civitanova (A2). Ne è testimone il rendimento avuto già nella prima stagione caratterizzata da 270 punti ed ancor di più in quella appena conclusa dove si è segnalata come migliore realizzatrice della prima fase con 306 punti diventati poi 560 al termine, con una media di 21,5 e la doppia cifra una costante per tutto il torneo.

318