06-06-2015 ore 10:41 | Sport - Associazioni
di Ramon Lombardi

Cardano al Campo. Rollerpower Crema protagonista ai campionati regionali: Sara Sciortino conquista l’oro nella Juniores

Bilancio positivo per la Rollerpower Crema agli ultimi campionati regionali di Cardano al Campo. La squadra di pattinaggio freestyle, formata da 15 atleti in età compresa dai 9 ai 19 anni ed allenata da Susanna Scotti, Stefano Stabilini e Bianca Dagheti, nelle discipline del Roller Cross, percorso ad ostacoli in velocità, e High Jump, salto in alto con la rampa, ha conquistato un bottino di assoluto prestigio: cinque medaglie, una d'oro, due argenti ed un bronzo.

 

2 metri di salto

Al debutto Sara Sciortino ha conquistato la prima posizione nel categoria Juniores di salto in alto mentre Matteo De Stefani ha chiuso al quarto posto, grazie ad un salto di 2 metri. Buon risultati di Bianca Dagheti, terza per la categoria Seniores. Nei Giovanissimi Anita Valdameri ha replicato il terzo posto conquistato nel 2014, nel roller cross, secondo posto per Davide Albini nella categoria, con un salto di 1,80 metri.

 

Sara Sciortino sul gradino più alto del podio

Argento di Mapelli

Infine negli Allievi, Giulia Mapelli ha concluso la prova den salto in alto in seconda posizione. Questi risultati hanno permesso alla squadra, affiliata all'Us Acli Crema, di ottenere il pass per i campionati italiani che si svolgeranno a Lamezia Terme dal 9 al 12 luglio.

 

Saggio di fine anno

Gli allenamenti proseguiranno in preparazione all’importante evento nella pista di via Donati che il Comune di Crema insieme a Snam ha costruito pensando anche alle necessità della squadra. Il prossimo appuntamento sarà il saggio di fine anno che si terrà domenica 7 giugno, partire dalle ore 17, alla palestra di Monte Cremasco.

635