06-05-2015 ore 23:30 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Corbellini. Buoni risultati dell'esordiente Mattia Chiodo: la freccia biancoverde si piazza a Montichiari e Pontenure

Cremonesi in grande spolvero nel week end dedicato alla categoria Esordienti. Venerdì 1 maggio, a Ro di Montichiari, la Corbellini ha festeggiato il secondo del ripaltese Mattia Chiodo nella corsa dedicata agli atleti del primo anno. All'attacco in compagnia di Emanuele Gugole (Officina Alberti) all'inizio della quarta tornata, Chiodo è stato riassorbito dal gruppo a tre chilometri dall'arrivo.

 

Successo in volata

Proprio al momento del ricongiungimento, è scattato in contropiede Andrea Piras del Cavenago, bravo a difendere un esiguo vantaggio fino al traguardo. Nonostante la fatica precedente, il portacolori della Corbellini è riuscito ad imporsi nella volata degli inseguitori, precedendo Lorenzo Balestra (Feralpi Monteclarense) e Giosuè Epis (Sprint Ghedi).

 

Doppietta a Pontenure

Lo stesso Chiodo è stato protagonista due giorni dopo al trofeo Dante Sivelli di Pontenure, nel piacentino, imponendosi nuovamente nella volata del gruppo. Ad anticiparlo sono stati nell'ordine Francesco Calì (Sozzigalli), Riccardo Sofia (Calcara) e il trigolese Andrea Morandi della Madignanese, bravi a condurre in porto il loro attacco.

122