06-04-2016 ore 10:54 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato regionale enduro. A Misinto tre vittorie per il Sissi Racing team

Domenica scorsa si è svolta a Misinto, in provincia di Monza e Brianza, la prima prova del Campionato Regionale di Enduro Under 23 e Senior. Più di 300 i piloti che si sono confrontati su tre prove speciali lunghe e tecniche. Grande affermazione per il team cremasco SISSI RACING che ha ottenuto ben tre vittorie, piazzando 6 piloti nelle prime 11 posizioni della classifica assoluta.

 

I tre podi
A portare le Ktm sul gradino più alto del podio ci hanno pensato il giovanissimo Alberto Capoferri, vincitore nella 125 Cadetti, Federico Aresi, primo nella 250 Junior e Robert Malanchini (nella foto in basso) dominatore nella oltre 250 Junior. Ma oltre alle vittorie, il team cremasco ha ottenuto anche numerosi piazzamenti da podio. Un eccellente Emanuele Facchetti ha portato la sua Ktm 125 al secondo posto assoluto e secondo nella categoria Top Class , riservata ai piloti di livello più alto: prima dell’ultima prova speciale solo 3 secondi lo dividevano dal leader, il fortissimo Riccardo Crippa, Campione Italiano in carica, ma purtroppo una scivolata a poche curve dalla fine toglieva al pilota di Treviglio la possibilità di vincere.

 

I piazzamenti del team
Bravo e sfortunato e anche lui secondo alla fine, Patrick Grigis con la Ktm 250 4 tempi. Per lui una grande rimonta non gli ha consentito di recuperare del tutto il tempo perso rispetto al suo rivale nelle prime battuta di gara. Secondo anche Mauro Zucca, all’esordio nella 125 Senior cosi come Nicolò Casa, nella 250 Senior. Bellissima la battaglia tutta in casa Sissi Racing fra Federico Aresi, Alessio Merli e Fabio Volpi, classificatisi al primo, secondo e terzo posto nella 250 Junior. I tre si sono alternati al comando della gara fino alla fine, quando ad avere la meglio è stato Aresi. Buon piazzamento per il giovane Alan Grandini, che è al comando del campionato regionale nella categoria Esordienti. Gara strepitosa quella condotta da Alberto Capoferri , la cui vittoria è giunta al termine di una gara impeccabile combattuta sempre sul filo dei secondi ma senza mai commettere un solo errore. Malanchini, invece, ha vinto mostrando grande superiorità rispetto ai suoi rivali, fra i quali c’è anche il compagno di squadra Edoardo Corrù che, unica nota negativa della giornata, è stato costretto al ritiro mentre era in terza posizione.

 

Campionato regionale di motocross
Sempre domenica il team Sissi Racing è stato impegnato anche nel Campionato regionale motocross che si è svolto a Verolanuova. E anche qui non sono mancate le soddisfazioni: infatti Marco Rossoni, con la Ktm Sx 125 ha ottenuto un bellissimo secondo posto nella prima manche e un quarto posto nella seconda. Nella classifica finale Marco è giunto terzo assoluto. Prossimo impegno per il team nel trapanese, a Custonaci, per la seconda prova del Campionato Italiano Under 23 -Senior, dopo la prova di avvio nel fango di Chieve a fine febbraio. La gara siciliana, che è in programma per il 24 aprile, darà una fisionomia più precisa al campionato che vede i piloti del team cremasco nelle primissime posizioni dopo la gara di casa

549