06-04-2016 ore 17:26 | Sport - Ciclismo
di Eddy Lotteri

Gran premio del Quarantunesimo, ottima prova per gli atleti della Corbellini

A Cornegliano Laudense domenica 3 aprile si è disputato il Gran premio del Quarantunesimo organizzato dalla società ciclistica Muzza. Il tradizionalissimo tracciato nel centro abitato di 800 metri ha dato avvio al campionato provinciale giovanissimi 2016 della Federciclismo di Lodi. Iscritti alla gara in una giornata assolata quasi 80 miniciclisti, con il consueto raduno presso il centro sportivo della Muzza per la prova rapporti e la consegna dei numeri di gara.

 

Corridori cremaschi

Il promettente esordio in categoria G1 di Luca Valentino Lameri di Crema e la conferma di Federico Giacomo Ogliari di Credera Rubbiano in categoria G3, ha caratterizzato una giornata di grandi piazzamenti per gli atleti della Corbellini che hanno vinto anche il trofeo per società con il miglior punteggio finale

 

Risultati

Il gruppo sportivo Corbellini ha ottenuto nella categoria G1 la vittoria con Luca Valentino Lameri di Crema, nella categoria G3 il primo posto con Federico Giacomo Ogliari di Credera, il terzo posto con Simone Siori, il sesto posto con Simone Fusarbassini di Montodine e l'ottavo posto con Federico Valotta di Pianengo. Nella categoria G4 il secondo posto con Andrea Crespiatico di Ripalta Guerina, nella categoria G5 il secondo posto con Fabio Faletti di Pandino e il sesto posto con Paolo Bianchessi di Pianengo. Nella categoria G6 terzo posto per Edoardo Ogliari di Credera. Prossimo appuntamento domenica 10 aprile per il Trofeo Città di Piacenza.

239