06-03-2015 ore 23:10 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Abo a Reggio Emilia per tornare a vincere, Alkim pronta a sfidare la Gramsci Pool. Imecon in attesa di Costa Volpino

Reduce dalle sconfitta di Forlì e dalla battuta d’arresto interna, la prima stagionale, l’Abo Offanengo vuole invertire la rotta e riprendere il filo conduttore con la vittoria. Le rossoblu sberine, domani, sabato 7 marzo, affronteranno, l’Arbor Reggio Emilia, terz’ultima in classifica e superata nella gara d’andata per 3-0. Nonostante i due punti conquistati nelle ultime cinque gare, l’ultima vittoria risale al 17 gennaio scorso contro Ferrara, la squadra, allenata da Piccinini non è da sottovalutare.

 

Rientra Rancati

Coach Marini recupera Rancati e potrà avere una soluzione offensiva in più per quanto riguarda il reparto schiacciatrici, anche se con ogni probabilità sarà Formisano a partire titolare; mentre Cattaneo, smaltita l'infortunio al gluteo, rientra in rosa. Il ritorno alla vittoria è necessario per riprendere la corsa verso la B1 e tenere il passo di Imola che affronterà in trasferta il fanalino di coda Ferrara. La Sanda Brugherio non avrà facile nel derby brianzolo contro Desio mentre in quello di Romagna Cesena affronterà Forlì. Fiorenzuola, caricata dal successo al PalaCoim, affronta la Banca Lecchese Picco.

 

Eleonora Montesi (foto © Geo)

Out Montesi

Al PalaBertoni, l’Alkim Crema affronterà la Gramsci Pool Reggio Emilia. L’ex capolista che nutre ancora la speranza di poter agganciare i playoff troverà di fronte un avversario in forma, il biancorosse di Verderio nel girone di ritorno hanno conquistato dieci punti, riuscendo ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Fra le fila cremasche l’unica assente del match sarà Montesi, ferma per una frattura al dito; la schiacciatrice pesarese ha concluso la stagione.

 

Fuori dalla retrocessione

Nel campionato maschile l’Imecon affronterà il Cbl Costa Volpino dell’ex Reima Aaron Bonizzoni. Le recenti vittorie contro Cantù, Montichiari e Busseto hanno dato respiro alla classifica gialloblu, sicuramente i ragazzi di coach Egeste non vorranno lasciarsi scappare l’occasione per uscire in maniera definitiva dalla zona retrocessione. Particolare attenzione avranno i risultati della Polisportiva Besanese contro Montichiari e della Libertas Cantù in trasferta a Cles.

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 8 marzo, a Reggio Emilia, ore 19, Arbor Reggio – Abo; a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim – Gramsci Pool Reggio Emilia. Serie B2, girone B maschile. Ad Offanengo, PalaCoim ore 21, Imecon – Cbl Costa Volpino.

171