06-01-2017 ore 19:30 | Sport - Basket
di Federico Feola

Basket, Crema domina Vicenza. I ragazzi di Baldiraghi si impongono per 62-53

Buon inizio d’anno per la Pallacanestro Crema. Archiviate le ultime due sconfitte del 2016, i rosanero cremaschi si sono presentati in forma smagliante, seppur orfani del proprio leader Pietro Del Sorbo relegato in panchina per un problema al ginocchio, davanti al pubblico amico del PalaCremonesi contro una Tramarossa Vicenza più che mai bisognosa di punti.

La partita
Inizio di gara con i padroni di casa che hanno aperto le realizzazioni dopo 29 secondi grazie ad una bordata da 3 di Davide Liberati, sempre più colonna portante e trascinatore della compagine cremasca. Timida la risposta dei vicentini molto macchinosi e poco eleganti negli schemi quanto terribilmente imprecisi sotto canestro. Più cinici sottocanestro invece i leoni cremaschi autori di una bel primo tempo archiviato con un +13. Il secondo tempo ha invece visto i vicentini rientrare in campo più determinati e combattivi di prima senza però impensierire eccessivamente i rosanero: alla fine finisce 62-53.

Domenica trasferta a Lecco
Nemmeno il tempo di tirare il fiato che la Pallacanestro Crema è già chiamata ad una nuova impresa. Domenica 8 gennaio, alle 18, nella 15° ed ultima giornata del girone di andata li vedrà infatti ospiti della Gimar Basket Lecco, uscita sconfitta dalla trasferta contro la Baltur Cento. Preoccupato a tal proposito coach Baldiraghi, che oltre a Del Sorbo indisponibile, dovrà fare i conti con un malconcio Tardito che negli allenamenti di qualche giorno fa si è rotto il setto nasale e valutare le condizioni di Marco Pasqualin e Thomas De Min, costretti ad abbandonare anzitempo il campo di gioco.

168