05-12-2013 ore 17:26 | Sport - Arti marziali
di Ramon Lombardi

Manerba del Garda. Pioggia di medaglie per gli atleti del Moving ClubCrema ai regionali Csak: 9 ori 4 argenti e 4 bronzi

Un fine settimana davvero eccezionale per il team cremasco. Sabato 30 novembre si sono tenuti a Cavriago, in provincia di Modena, gli esami per i passaggi di grado, il cremasco Alberto Zucchetti ha ottenuto il prestigioso traguardo di 1^ dan. Il giorno successivo si è svolta, invece, a Manerba del Garda la gara regionale delle cinture nere del Csak (centro specialistico agonisti karate) dove i migliori atleti lombardi si sono sfidati in diverse specialità: kata (forma), individuale e a squadre, e kumite (combattimento).

Pioggia di medaglie
Gli atleti del maestro Silvia Marotta hanno ottenuto ben diciassette medaglie: 9 ori, 4 argenti e 4 bronzi. Eccellente la performance di Roberta Curti, 2^ dan, oro in tutte e tre le specialità. Altrettanto brillante Michele Gregoris, con due ori nelle specialità individuali e un argento a squadre. Oro nel kata a squadre e individuale per Manuel Pellini, atleta di punta del Moving Club.

Nel kumite
Ottima prova anche per la giovane Elena Avaldi, con l'oro nel kata a squadre e individuale, cui si aggiunge un argento nel kumite. Ottimo esordio per Giulio Pappone con due argenti nelle specialità individuali e un bronzo a squadre. Nel kumite Primo gradino del podio per Simone Bombari, atleta in costante crescita nel combattimento, e argento, per Simona Raimondi Cominesi, che vince con determinazione le precedenti insicurezze sul tatami e si classifica al secondo posto e al primo nel kata a squadre.

Nel kata
Grande risultato nel kata per Il giovanissimo Giona Pappone, che ottiene un ottimo terzo posto nella prova individuale confermando la sua continua crescita tecnica. Il team cremasco continuerà ora la preparazione in vista degli importanti impegni agonistici del 2014.
296