05-10-2015 ore 18:25 | Sport - Basket
di Gianni Carrolli

Pallacanestro Crema. Partiti a settembre i corsi di minibasket per gli aspiranti cestisti

Intelligenza, agilità, lucidità: il basket è tutto questo ma soprattutto divertimento. Lo è anche per i bambini, ai quali sono rivolti i corsi di minibasket della Pallacanestro Crema. Aperti a tutti gli aspiranti cestisti – dai 5 ai 10 anni – i corsi si terranno presso il Palacremonesi a Ombriano, la palestra del Liceo di via Palmieri, la palestra di Madignano e quella di Offanengo; novità di quest’anno: il minibasket anche a Sergnano.

 

Le attività

Come spiega l’istruttore Carlo Rossi, l’attività dei corsi sarà differenziata: “i più piccoli impareranno gli schemi motori di base attraverso un approccio ludico e giocoso, con l’introduzione dell’utilizzo della palla per affinare le capacità motorie. I più grandicelli verranno introdotti agli elementi primari e alle principali regole dello sport, sempre attraverso l’aspetto ludico e sviluppando l’interazione nello spazio e nel tempo in funzione delle dinamiche di gioco”.

 

Informazioni

Nessun’ambizione di coltivare talenti o fenomeni della palla a spicchi: i corsi di minibasket sono un’occasione per approcciarsi alla pallacanestro, un’opportunità di divertirsi ed imparare un’intrigante disciplina sportiva. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della società – a questo link i dettagli dei corsi – i corsi sono aperti dal 14 settembre. 

260