05-09-2013 ore 15:06 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Crema va in buca: domenica 22 settembre al via il primo ‘Street Golf’. Previsti 130 iscritti dal Nord Italia e dalla Gran Bretagna

E’ stata presentata nella tarda mattina in municipio la prima edizione del Street Golf, manifestazione di carattere golfistico che si snoderà fra le vie cittadine, fissata per domenica 22 settembre e che prenderà il nome di "Street Golf Lexus Cremona – Bianchessi Auto". A spiegare nel dettaglio l’iniziativa l’assessore Morena Saltini, Luca Rovetta e Paolo Bresciani, responsabili del Street Golf, Fabrizio Gargioni ed Italo Mariani, rispettivamente presidente e consulente tecnico del Golf Crema Resort, e Chiara Cuti, presidente della 3110Asd, società organizzatrice dell'evento.

“Conoscere posti caratteristici”
“L’obiettivo – afferma Bresciani – quello di far conoscere la pratica del golf al maggior numero di persone possibili. Da qui l’idea mia e di Luca Rovetta, Dario Colloi e Fabrizio Donati è stata quella di portare il golf nelle vie cittadine, dando la possibilità ai partecipanti di conoscere i posti caratteristici del luogo, un modo alternativo di fare turismo”. Questo tipo di torneo ha avuto luogo a Bergamo, Verona e Santa Margherita Ligure. In ottobre Street Golf farà tappa a Gallipoli.

Il percorso
Il percorso è stato suddiviso in 9 buche, dalla lunghezza variabile dai 40 ai 130 metri, partirà in piazza Duomo e toccherà i luoghi più caratteristici e belli della città, come il Campo di Marte ed il museo di Sant’Agostino. Ogni squadra, composta da quattro elementi, sarà attrezzata con tipi diversi di mazze e con palline di gomma, adattate per questo tipo di campi.

Il ‘green’
Il ‘green’, invece, sarà appositamente sistemato su un tappeto in erba sintetica. I primi partecipanti inizieranno a giocare alle 10 del mattino mentre le premiazioni si terranno in piazza Garibaldi nel tardo pomeriggio. E’ previsto l’arrivo di circa 130 golfisti, provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Gran Bretagna.

Informazioni ed iscrizioni
Possono solo partecipare golfisti, senza limiti di età e di handicap. Le iscrizioni sono aperte sino al 19 settembre. Per informazioni si può telefonare al Golf Crema Resort al numero 0373/231357 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected]. L’intera manifestazione fa parte della terza edizione ‘Crema delle meraviglie’.
1366