05-07-2015 ore 10:34 | Sport - Tiro con l'arco
di Federico Feola

Ottimi risultati per gli arcieri cremaschi impegnati a Salisburgo e a Paderno Franciacorta. Ad agosto i nazionali a Livata

Una squadra di atleti cremaschi si è recata oltreconfine, in Austria e nei pressi di Salisburgo hanno partecipato ad un'appassionante gara di Tiro di Campagna 24+24 organizzata su un percorso di due giorni: il primo giorno 24 piazzole su distanze sconosciute, il secondo giorno altre 24 piazzole su distanze note. Gli arcieri cremaschi si sono distinti, conquistando nella divisione Compound Master il primo posto con Antonio Zaniboni e il secondo con Gianmario Vezzani; ottimo piazzamento anche per Sergio Ghezzi nel Compoud Senior. Passando alla divisione arco Nudo, ottimo primo posto di Yuri Bombelli che conferma il periodo di ottima forma, seguito dal buon piazzamento del padre Marco Bombelli anche lui arco Nudo ma Senior.

 

Paderno Franciacorta

Nel frattempo un altro arciere cremasco ha debuttato in una modalità poco praticata negli ultimi anni tra gli arcieri cremaschi: il giovane Stefano Raimondi  ha gareggiato a Paderno Franciacorta nella specialità 900 Round sulle distanze per i ragazzi di 30 / 35 / 40 metri totalizzando ben 776 punti e salendo così sul gradino più alto del podio (nella foto a lato).

 

Dalla Toscana al Lazio
Il prossimo appuntamento per gli arcieri cremaschi sarà la doppia gara 3D del Passo del Cerreto in Toscana, gara molto utile ai nostri atleti anche come allenamento in vista degli ormai prossimi Campionati Italiani 3D in programma nell'incantevole cornice di Livata, nei pressi di Roma il prossimo mese di agosto, l'8 e il 9.

189