05-05-2018 ore 10:21 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo. Ultima di campionato al PalaCoim contro Palau in attesa dei playoff

Oggi pomeriggio, alle 16.30, al PalaCoim l’Abo Offanengo chiuderà il cammino nel girone A di serie B1 femminile ospitando le sarde del Capo d’Orso Palau nell’ultima giornata di campionato prima di affrontare la storica avventure negli spareggi per l’A2. Il risultato sarà ininfluente per le due formazioni ai fini della classifica. “Questa partita – commenta coach Giorgio Nibbio – servirà per dar spazio a chi finora ha giocato meno e al contempo far riposare chi è sempre stato impiegato nel corso dei mesi. Inoltre, Palau ha un gioco molto veloce e questo aspetto ci serve in vista play off, dove comunque tutte le ragazze saranno importanti. La condizione della squadra è buona e sta lavorando bene in vista della post-season”.

Le avversarie
Il Capo d’Orso Palau è allenato da Antonio Guidarini, da trent’anni nella società gallurese e che allena dai tempi della serie D prima della rapida ascesa della formazione sarda. Per le isolane, comoda salvezza in anticipo con il ruolo di matricola. Tra i punti di forza, la diagonale palleggiatrice-opposta formata da Caterina Sintoni e da Stefania Mo, opposta piemontese con diversi anni di esperienza in serie B. La Sintoni ha indossato la maglia di Olbia insieme alla schiacciatrice Giorgia Baldelli e al libero Simona Degortes, ora nuovamente sue compagne di squadra al Capo d’Orso. Per la Baldelli, cresciuta nella Foppapedretti Bergamo prima delle esperienze in serie A anche a Reggio Emilia, spiccano due scudetti (2002 e 2004) e una Coppa Cev (2004) con la maglia orobica. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Ugolotti e il secondo arbitro Angelo Raffaele Calabrese.

La classifica
Eurospin Ford Sara Pinerolo 66, Lilliput Settimo Torinese 61, Abo Offanengo 55, Don Colleoni 51, Florens Re Marcello Vigevano 50, Capo d’Orso Palau 43, Arredo Frigo Makhymo Acqui 40, Pneumax Lurano 37, Tecnoteam Albese 35, Volley 2001 Garlasco 33, Parella Torino 22, Cosmel Gorla 20, Brembo Volley Team 12, Alfieri Cagliari 0.

269