05-05-2016 ore 19:13 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis Crema, sconfitta la capolista Forlì per 4-2 e riagguantata la vetta

Il Crema Tennis Club batte la capolista Forlì e si riprende la vetta del Girone 4 del Campionato di Serie B. Sulla terra rossa di via del Fante, al coperto a causa della pioggia, il compito era tanto chiaro quanto complicato: con gli ospiti temibilissimi con il numero 1 e il numero 2, ma decisamente sfavoriti negli altri due singolari, per puntare al successo bisognava strappare un punto a Filippo Leonardi o Giulio Torroni, due giocatori con ottimi trascorsi a livello internazionale.

Gli incontri
E l’impresa è riuscita al capitano Nicola Remedi, che ha sfoderato una splendida prestazione contro Torroni, spuntandola per 6-4 7-5 e firmando il prezioso punto del 3-1. In precedenza erano arrivate le comode vittorie dell’esordiente Mattia Frinzi e di Alessandro Coppini, e la sconfitta di Filippo Mora contro Leonardi. “Ho giocato un gran match - racconta Remedi - vincendo un duro braccio di ferro con tanti scambi lunghi e combattuti”. Già, perché è stato il trentaduenne ospite a portarsi avanti sia nel primo sia nel secondo parziale, prima che Remedi lo riagguantasse e beffasse con un break nell’ultimo game di entrambi i parziali, a rendere il successo ancor più gustoso. Sotto 3-1 dopo i singolari, gli avversari hanno rinunciato a provarci nei doppi, divisi fra le due formazioni. “Siamo veramente soddisfatti di questa vittoria - prosegue il capitano -, perché non solo ci riporta in testa al girone e ci avvicina tantissimo ai play-off, ma ci conferma che possiamo puntare a vincere il girone”.

Il percorso verso i play off
Al termine della prima fase del campionato mancano due giornate: domenica 15 maggio in casa con il Tc Lombardo (Milano), fanalino di coda del Girone 4, la successiva in trasferta a Bassano del Grappa. “Non dovremmo avere problemi ad arrivare in testa all’ultima giornata - chiude Remedi - per giocarci la vittoria del girone contro Bassano”.

Tennis Club Crema - Forum Tennis Forlì 4-2
Coppini (C) b. Zecchini (F) 6-2 6-1, Frinzi (C) b. Galizzi (F) 6-0 6-0, Leonardi (F) b. Mora (C) 6-1 6-0, Remedi (C) b. Torroni (F) 6-4 7-5, Frinzi/Remedi (C) b. Galizzi/Rossi (F) 3-0 rit., Leonardi/Torroni (F) b. Bresciani/Coppini (C) 1-0 rit.

217