05-05-2015 ore 23:19 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Promozione. La Pallacanestro Offanengo chiude la stagione col botto: vittoria sul campo del Fadigati

Bella e meritata vittoria della giovane compagine dell’Offanengo che espugna il non facile campo del Fadigati Cicognolo, concludendo al meglio un ottimo campionato, andando ben oltre le aspettative. Nonostante fosse l’ultima gara della stagione, le due squadre hanno dato vita ad un match molto vivace e combattuto, che ha premiato la maggior compattezza di squadra dell’Offanengo. I ragazzi di coach Premoli sono entrati in campo con il piglio giusto, prendendo subito in mano le redini dell’incontro, sull’asse Dedda e Degli Agosti.

 

Le triple di Milanese

I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di tenere vivo l’incontro e di ricucire lo svantaggio, ma sono stati ben controllati dagli ospiti. Dopo l’intervallo si assiste all’ultimo vano sforzo del Fadigati che si arrende sotto le triple di Milanese e del solito Airini. L’Offanengo a cinque minuti dal termine si porta addirittura sul più venti, prima della passerella finale. Onore dunque a entrambe le squadre per il bello spettacolo offerto. In casa Fadigati citazione di merito per capitan Ghiraldotti, Bonvicini e Grandi in doppia cifra.

 

Fadigati - Pallacanestro Offanengo 71-82

Parziali: 14-23, 33-39, 51-61 )

 

Fadigati: Bonvicini 18 , Martini 1, Grandi 12, Manini 6, Rossi 4, Ghiraldotti 19, Pighi 4, Fioretti 4, Cavalleri, Bresciani 3. All.: Cocchi.

 

Pallacanestro Offanengo: Milanese 14, Degli Agosti 15, Dedda 12, El Hajoui, Fortini 4, Campanini 2, Ingiardi 2, Teto 3, Sculli 2, Fontana 8, Airini 20.  All.: Premoli.

310