05-03-2015 ore 22:29 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Regionali. Soresina cala il poker, Castelleone avanti in Coppa. Ripalta sfiora l’impresa contro l’Universo Volley

Nel campionato di serie C prosegue il momento positivo di risultati e di forma della Walcor Soresina. Le biancoazzurre superano in tre set la Focol Legnano (25-20, 25-20, 25-21), tanto temibile in attacco quanto fallosa in battuta, centrando la quarta vittoria consecutiva . Tre set fotocopia dove la formazione di casa rompe gli indugi a metà parziale, infilando un il break decisivo nel finale. In doppia cifra Cilboldi, Gavardi e Villa. Raggiunto l’ottavo posto in classifica le soresinesi nel prossimo turno attendono la capolista Rivanazzano.

 

Bene Castelleone, male Vailate

Conquistati i Quarti di finale di Coppa Lombardia, grazie al successo per 3-0 sulla Grima Castellanza, dove affronterà la corazzata Eldor Cantù la Branchi Castelleone centra un importante e sofferto successo contro l’ostico Borgosatollo, squadra bresciana terza in classifica. In svantaggio di due set a uno le ragazze di Mauro Finali sono riuscite a capovolgere il punteggio e portare a casa la vittoria, grazie alla verve di Bassi, Cattaneo e Guerini autrici di 19, 18 e 14 punti. Questi due punti rilanciano le quotazioni play off del team castelleonese. La Pallavolo Vailate esce sconfitta nella trasferta di Gorlago contro il Team Brianza (25-14, 25-17, 25-13) al termine di una gara particolari interessi di cronaca. Le biancomalva restano occupano mestamente l’ultimo posto in classifica.

 

Programma

Serie C, girone A. Sabato 7 marzo, a Soresina, PalaStadio, ore 17, Walcor – Adolescere Rivanazzano. Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate – Volley Agrate. Girone C. A Pomponesco, ore 20.30, Bottari – Branchi Castelleone.

 

Nessuna vittoria

Pessima giornata per le formazioni cremasche impegnate nel campionato di serie D. Dopo il bel successo su Rozzano, il primo stagionale, l’Enercom non riesce a centrare il bis, perdendo sul campo del forte New Volley Vizzolo. La Cr Transport Ripalta Cremasca conquista un punto importante contro l’Universo Volley Carbonara ma il risultato più clamoroso è la sconfitta del Zoo Green Capergnanica a Isorella contro le giovani leve del Più Volley. Nel maschile le cose non vanno meglio: Castelleone perde contro Remedello mentre il Treviglio Mozzanicabeach non conquista nemmeno un set contro le Caldaie Melgari Cremona.

 

Programma

Serie D, girone C. Sabato 7 marzo, a Crema, PalaBertoni, ore 17.30, Enercom – Cr Transport; a Capergnanica, ore 18.30, Zoo Green – Sgeam Rozzano. Serie D, maschile girone C. A Mozzanica, ore 20.30, Treviglio Mozzanica Beach – Centro Pallavolo 27; a Castelleone, PalaDosso, ore 21, Pallavolo Castelleone – Caloni Bergamo.

134