05-03-2015 ore 15:32 | Sport - Tiro con l'arco
di Ramon Lombardi

CremArchery Team. Bottino ricco di medaglie al regionale di Soncino: oro per Guerci, Cavagnera e la squadra Under 21

Forziere pieno di medaglie. E’ questo il bottino conquistato dagli arcieri del CremArchery ha allestito a Soncino nell’incantevole cornice della rocca Sforzesca la prima gara 3D della stagione. Alla manifestazione hanno aderito, oltre 160 arcieri tra cui la campionessa del mondo Sonia Bianchi, si sono ritrovati lungo il fossati e i camminamenti del castello per tirare le loro frecce contro le sagome degli animali disposte nelle 24 piazzole.

 

Gli Over 21

I robin hood cremaschi hanno conquistato numerosi riconoscimenti. A cominciare da Christian Guerci (nlla foto in basso a destra) che nell’Arco Compound Over 21 è salito sul gradino più alto del podio con 487 punti, accompagnato al terzo posto da Gianmario Vezzani (479 punti). A seguire Marco Cravero che ha chiuso al nono posto con 455 puntiti, al quindicesimo Giacomo Pojaghi con 437, al ventesimo Paolo Colombo con 428. Paolo Tinelli e Andrea Natale con hanno chiuso la classifica.

 

Arco Nudo e Longbow

Nell’Arco Nudo Over 21, posto Gianni Grassi ha raccolto 338 punti per chiduere al quindicesimo posto mentre Marco Bombelli al debutto nella specialità che si è piazzato in ventiseiesima posizione con 284 punti. Nell’Over 21 Long Bow Stefano Cavagnera ha chiuso al diciassettesimo posto.

 

I giovani ed il team rosa

Medagliere ricco per tutte le divisioni dell’Under 21. A cominciare dal Compound che premiato la prima posizione di Luca Toppio, seguito da Andrea Grassi, terzo posto con 253 punti; esordio importante per i nuovi arcieri Stefano Raimondi e Christian Locatelli, rispettivamente quarto e quinto. Non ha deluso le attese nemmeno il team in rosa, nella classifica generale Giulia Cavagnera ha preceduto Paola Natale.

 

Titolo a squadre

Non da meno i risultati dell’Arco Nudo che con Yuri Bombelli ha portato a casa il secondo posto, dietro all'azzurro Erik Esposito. E non possiamo dimenticare Davide Rasseghini che alla sua seconda gara colleziona un podio. A corollario il team Under 21, formato da con Toppio, Bombelli e Rasseghini, ha vinto il titolo a squadre. Prossimo appuntamento a Crema il 29 marzo con la gara di Tiro di Campagna della Pierina, valida come prima prova per il Grand Prix Hunter & Field.

321