05-02-2015 ore 23:16 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Regionali. Al via il girone di ritorno: impegni interni per tutte le cremasche, Castelleone agli ottavi di Coppa Lombardia

Dopo la sosta riprendono a pieno regime i campionati regionali di serie C e D. Per una strana coincidenza del calendario le formazioni cremasche giocheranno tutte in casa. Nel girone A la Walcor Soresina, forte dell’arrivo di Mara Ramponi, affronterà Binasco, obiettivo tornare a vincere per riprendere la corsa salvezza. Nonostante la battuta d’arresto la sconfitta contro Marudo ha dato dei segnali positivi all’ambiente.

 

Vento di Coppa

Nel B la Pallavolo Vailate, dopo la sconfitta subita contro il fanalino di coda Ambivere, la decima di un girone d’andata molto al di sotto delle attese, riprende affronteranno la forte Eldor Cantù. Gara abbordabile, invece, per la Branchi che ospiterà il Volley Pero, squadra abbordabile. Soffia il Vento di Coppa in casa Castelleone: nei giorni scorsi la squadra di Mauro Finali ha superato i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, superando per 3-0 il Più Volley Isorella. Nel prossimo turno Raimondi Cominesi e compagne se la vedranno con Castellanza.

 

Programma

Serie C, girone A. Sabato 7 febbraio, a Soresina, PalaStadio ore 17, Walcor – Credito Cooperativo Binasco. Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate – Eldor Cantù. Girone C. A Castelleone, PalaDosso ore 17.30, Branchi-Volley Pero.

 

In scia delle prime posizioni

In serie D il Zoo Green Capergnanica, terzo in classifica, vuole vendicare la sconfitta al tiebreak subita all’andata, superando il Cus Polimi; l’occasione può risultare importante per restare in scia delle battistrada Carbonara Ticino e New Volley Vizzolo. L’incontro non sarà dei più facili, il team milanese accusa solo un punto di ritardo nei confronti delle neroverdi di Gianpietro Bonizzoni. La Cr Transport Ripalta Cremasca non dovrebbe avere problemi a superare la Sgeam Rossano, penultima in classifica, e proseguire il cammino verso le zone tranquille di metà classifica. Gara interna anche per l’Enercom Crema di coach Matteo Moschetti. Nel torneo maschile la Pallavolo Castelleone capolista giocherà in trasferta a Sabbio sul Chiese, impegno interno per il Treviglio Mozzanicabeach.

 

Programma

Serie D, girone C. Sabato 7 febbraio, a Ripalta Cremasca, Cr Transort – Sgeam Rozzano; a Capergnanica, ore 18.30, Zoo Green-Cus Polimi; a Crema, PalaBertoni, ore 17.30, Enercom-Goldenblack Stradella. Serie D, maschile girone C. A Mozzanica, ore 21, Pallavolo Treviglio Mozzanicabeach-Volley Redona. A Sabbio Chiese, ore 21, Volley Sabbio-Pallavolo Castelleone.

126