04-11-2017 ore 18:24 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, al Pala Coim domenica arriva il fanalino di coda dell'Alfieri Cagliari

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per l’Abo Offanengo, che domenica scenderà nuovamente in campo sfidando l’Alfieri Cagliari nella quarta giornata d’andata del campionato di B1 femminile (girone A). Rispetto all’orario consueto il match è stato anticipato alle 15,30. Nell’occasione, le ragazze di Giorgio Nibbio metteranno nel mirino il poker di vittorie, provando ad allungare questo brillante inizio di campionato che ha visto le neroverdi superare 3-2 Parella Torino e Arredo Frigo Makhymo Acqui, mentre domenica scorsa Porzio e compagne avevano piegato 3-1 le bergamasche della Don Colleoni.

 

La partita

Ora le cremasche andranno a caccia di ulteriore continuità contro un avversario molto giovane, ma da non sottovalutare. “Questa è una di quelle partite – commenta coach Nibbio - dove devi fare tu il gioco, tenere alta la concentrazione e compiere passi avanti nella tua pallavolo. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita e alle ragazze ho detto che voglio una presenza in campo più forte rispetto a quella contro Don Colleoni. In partite del genere, il rischio più grande è quello di abbassare il ritmo, quindi mi aspetto massima concentrazione e la conquista dell’intera posta in palio”. Anche contro Cagliari sarà assente per infortunio la centrale Monica Rettani. L’Alfieri Cagliari è ai nastri di partenza del campionato di B1 femminile dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione. In panchina c’è Andrea Loi, tecnico della formazione sarda che quest’anno ha ringiovanito ulteriormente la rosa. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessandro Laurita e il secondo arbitro Luca Rezzonico.

 

La classifica
Lilliput Settimo Torinese 9, Eurospin Ford Sara Pinerolo 8, Abo Offanengo 7, Florens Re Marcello Vigevano, Volley 2001 Garlasco 6, Don Colleoni Trescore, Tecnoteam Albese 5, Pneumax Lurano, Capo d’Orso Palau, Parella Torino 4, Brembo Volley Team 3, Arredo Frigo Makhymo Acqui 2, Cosmel Gorla, Alfieri Cagliari 0.

357