04-10-2017 ore 19:31 | Sport - Pallavolo
di Gianni Carrolli

Torneo Taverna. Abo volley prima finalista. Giovedì la sfida tra Brembo ed Ospitaletto

Il grande volley parla cremasco. Proseguono gli incontri della trentaseiesima edizione del torneo Taverna. Ad aggiudicarsi il primo posto in finale è l’Abo Volley di Offanengo, che nella semifinale di martedì batte al PalaCoim il Bedizzole Volley. Quattro set per archiviare la pratica, dopo un inizio a dir poco roboante: guidata da capitan Noemi Porzio, Offanengo si impone 25 a 18. più equilibrato il secondo set, incerto fino al 10 a 9 per le padrone di casa. Lo sprint dell’Abo non lascia però scampo alle bresciane sopraffatte 25 a 17.

 

La vittoria e i prossimi match

Nella ripresa è il Bedizzole ad imporre il ritmo di gara. Le rotazioni favoriscono le bresciane, che dal 17 a 13 per l’Abo riescono a ribaltare il set: sul 20 pari Mambelli sigla il sorpasso, perfezionato da Bateman fino al 25 a 22 finale. Combattuto anche il quarto set, concluso 25 a 22 a favore dell’Abo grazie a un muro di Borghi e alla splendida giocata di Hodzic dai nove metri. Giovedì sera l’incontro tra Brembo Volley ed il Vinilgomma Ospitaletto decreterà l’altra finalista che scenderà in campo sabato 7 ottobre. Infine, prevista stasera la seconda semifinale del torneo di serie C: la vincente tra Castelleone e Soresina sfiderà, domenica 8 ottobre, il Volley Crema 2.0.

 

Tabellini

Abo Offanengo: Porzio 11, Rettani 10, Hodzic 17, Dalla Rosa 10, Borghi 10, Milani 3, Portalupi(L), Donarelli 4, Rancati 3, Angelini, Riccardi (L). All.: Nibbio.
Bedizzole Volley: Pillepich 7, Arici 6, Domeneghini 8, Gentili 12, Bateman 7, Mambelli 11, Zampedri (L), Pezzotti. N.e.: M’Bra, Falikowska (L), Peli. All.: Guidetti.
Arbitri: Gianluca Fumagalli ed Elena Viscardi.

331