04-09-2013 ore 00:54 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Offanengo, al via il Trony Crema memorial Francesco Morandi. Sabato 7 settembre il primo turno, montepremi di 2 mila euro

Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione del trofeo Trony Crema, intitolato alla memoria di Francesco Morandi, socio del Tennis Club Offanengo. Ieri pomeriggio presso il circolo, sede di gioco del torneo, il presidente Giandomenico Bonizzi ha presentato la manifestazione.

Il montepremi
“Diamo inizio – commenta - al secondo trofeo del Trony Crema, manifestazione in memoria del socio Francesco Morandi. Questa edizione il torneo sarà valido per la categoria Open Maschile e si svolgerà dal 7 al 22 settembre, con un montepremi di 2000 euro. In questo momento di crisi generale, con un notevole sforzo economico, siamo riusciti ad organizzare un torneo tennistico di alto livello con la presenza di 55 iscritti, di cui 14 di Seconda categoria, provenienti da tutta la Lombardia. Ma contiamo di oltrepassare i 70.”.

“Grazie agli sponsor”
“Tutto questo grazie a tutto coloro che credono nel nostro circolo ed in modo particolare allo sponsor Trony Crema ed al signor Michele Sbaraini. Un grazie di cuore all'amministrazione comunale di Offanengo ed in particolare ad Alessandro Capetti, sempre disponibile ed attento nei nostri confronti”.

L’Open day
“A tal proposito – conclude - vorrei ricordare le ultime iniziative fatte dal nostre circolo che stanno dando i nostri frutti. La prima è la collaborazione con l'Accademia del tennis Mongodi, mentre breve domenica 8 settembre in piazza Patrini si terrà l’Open day dove parteciperanno molti ragazzi che vogliono appassionarsi a questo sport. Stiamo offrendo a tutti gli due settimane di grande giorni di agonismo e di alta qualità”.

Maltempo
L’edizione del 2012 è stata vinta da Marco Pedrini del Tennis Club Sarnico, formazione che milita nel campionato di serie A1. In caso di maltempo il torneo procederà ugualmente, da regolamento dovrà essere concluso obbligatoriamente il 22 settembre. Per informazioni ed iscrizioni telefonare il numero 0373 244776.
1096