04-08-2015 ore 13:02 | Sport - Basket
di Federico Feola

Erogasmet Crema, firma anche Del Sorbo: la prima di campionato il 27 settembre con Pordenone

La nuova Erogasmet è a metà dell'opera. Dopo l'ingaggio di Liberati ed i rinnovi di Zanella, Tardito e Manuelli, arriva anche la firma di Del Sorbo. La notizia era già nell'aria, visti gli evidenti progressi fisici del giocatore, in evidente ripresa dopo il grave infortunio del marzo scorso.

 

Grande soddisfazione

“Ho voluto fortemente il rinnovo – ha commentato l'esterno genovese - perché l'impatto con la realtà cremasca è stato molto positivo sin dal primo giorno. Credo molto nel progetto societario e ringrazio davvero tanto il presidente che sin dal primo giorno di mercato mi aveva confermato moralmente. Poi l'ufficialità è stata questione di pochi minuti. Fisicamente mi sento molto bene. Devo ancora lavorare quest'ultimo mese per rinforzare la gamba operata ma il lavoro fatto quest'estate si sente già”.

 

Inserimento garduale
“Mi aggregherò con la squadra per la normale preparazione atletica, poi l'inserimento sarà graduale. Intanto prima del raduno farò un altro test fisico col preparatore che mi ha seguito fin da adesso per essere sicuri di aver recuperato al massimo, poi ai primi di settembre farò l'ultima visita col medico che mi ha operato e da lì dovrei essere pronto per aggregarmi pienamente al gruppo”.

 

A settembre
Il campionato inizierà il 27 settembre con lo scontro casalingo contro Pordenone, per proseguire con Padova e Vicenza. Alla quarta trasferta a Costa Volpino, mentre per il derby contro Orzinuovi bisognerà attendere la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata.

76