04-05-2015 ore 09:31 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Serie D. La Pergolettese supera il Lecco 2-1: decidono i gol di Panepinto e Lorenzi. Play off ad un solo punto

Dopo i successi su Montichiari e Caravaggio la Pergolettese cala il tris. Di fronte al pubblico amico del Voltini i gialloblu superano il Lecco, terza forza del campionato, per 2-1 e si avvicinano al quinto posto, l’ultimo valido per centrare i playoff. Il pareggio della Vecomp Verona a Villafranca nel derby veneto rimette in gioco il Pergo ad una giornata dal termine del campionato.

 

Panepinto in rete

La prima parte della gara è ben combattuta ma nessuna delle due squadre riesce a creare azioni pericolose; al 20’ il Pergo passa in vantaggio; Panepinto trafigge Frattini con un tiro dal limite dell’angolo. Realizzato in vantaggio la squadra di casa controlla le rare sortite offensive dei blu celesti che si limitano ad un tiro di Buonocunto che sfiora il palo.

 

Raddoppia Lorenzi

All’inizio della ripresa il Lecco si proiettato in avanti, la Pergolettese si difende con ordine e agisce in contropiede. Al 56’ raddoppio cremasco con Lorenzi che in tap in gira in rete una corta respinta di Frattini su tiro di Panepinto. Sotto di due reti il Lecco come una belva ferita va alla disperata caccia del gol ed accorcia le distanze con Capogna. Finale incandescente: il Pergo sfiora la terza rete mentre i blucelesti all’87 falliscono con Rigamonti il pareggio. Domenica prossima i gialloblu tentano l’ultimo assalto ai play off nello scontro diretto con la Virtus Vecomp.

 

Pergolettese - Lecco 2-1

Reti: 20’ Panepinto, 56’ Lorenzi, 62’Capogna

 

Pergolettese: Montaperto, Compaore, Arpini, Sangiovanni, Scietti, Patrini, Ardini (66’ Brunetti), Martinelli(88’ Bigotto), Lorenzi, Manzoni, Panepinto (72’ Rossi). All.: Venturato.

 

Lecco: Frattini, Di Stefano (84’ Bandini), Pupeschi, Vignali, Redaelli, Tignonsini, Di Gioia, Putignano (72’ Romano), Capogna, Buonocunto, Rigamonti. All.: Cotroneo.

 

Arbitro: Saggese di Rovereto, assistenti Scacchi di Arezzo, Mariottini di Arezzo

 

Note: giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 700 circa. Espulso al 70’ Pupeschi per fallo da ultimo uomo ammoniti Capogna, Redaelli, Vignali, Panepinto. Angoli 7-4 per la Pergolettese.

134