04-05-2015 ore 23:52 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Eccellenza. Crema 1908 Crema 1908 eliminato dal Darfo Boario: Pedrocca apre le marcature, Pià infrange i sogni nerobianchi

Davanti ad una cornice di pubblico importante il Crema 1908 non riesce nell’impresa di superare il Darfo Boario e proseguire l’avventura nei play off promozione del campionato di Eccellenza. L’inizio gara si stato di marca cremina: Cantoni lancia Pedrocca in profondità e il nerobianco si infila tra le maglie neroverdi e con un gran tiro al volo porta in vantaggio gli ospiti.

 

Belleri sfiora il raddoppio

Il Darfo è frastornato ma al 27' Sonzogni sfiora il pareggio con un tiro a giro che sfiora il palo alla destra di Stocchi. Un minuto dopo, Pià va giù in area per un contatto dubbio con Bosisio, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Sugli sviluppi dell'azione, Lini serve Pià la cui conclusione in area viene respinta da un difensore. Alla mezz'ora il Crema grida al gol: Marchesetti serve l'accorrente Belleri che calcia a botta sicura ma Nodari toglie la palla dall'angolino. Poco prima del riposo, è Sonzogni a provarci con una punizione che termina alta sopra la traversa.

 

Doppietta Pià

Nella ripresa, dopo sei minuti, Luzzana calcia a lato di poco. Al 10' Pagano costringe Nodari al secondo miracolo con un colpo di testa pericolosissimo. Al 13' la magia di Pià: Sonzogni scavalca il centrocampo con un lancio millimetrico che imbecca il brasiliano: volata vincente con portiere messo a sedere e palla nel sacco. Nodari para a terra una conclusione di Bressanelli al 21', ma al 27' il sorpasso è completo. Lancio di Verzelletti per Pià che da posizione defilata si invola verso la porta avversaria e fulmina Stocchi in uscita. Nella finale play off i camuni di Bolis affronteranno il Rigamonti Castegnato che ha sconfitto per 4-2 il Vallecamonica; i sogni di gloria nerobianchi sono rimandati alla prossima stagione.

 

Darfo Boario - Crema 1908 2-1

Reti: 18' Pedrocca, 58’ e 72’ Pià

 

Darfo Boario: Nodari, Kamal, Teoldi, Colombi (54’ Verzelletti), Boroni, Luzzana, Mangili, Lini (46’ Berta), Contratti (63’ A. Piacentini), Pià, Sonzogni. All.: Bolis

 

Crema 1908: Stocchi, Bosisio, Baresi (79’ Chiappella), Berishaku, Oprandi, Marchesetti (75’ D. Piacentini), Bressanelli, Pedrocca, Cantoni (83’ Dell'Anna), Pagano, Belleri. All.: Nicolini.

 

Arbitro: Roversi da Mantova

Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 800 circa. Espulsi: Nicolini al 37' st per proteste e Sonzogni al 39' st per fallo da dietro. Ammoniti: Luzzana, Bosisio, Teoldi, Mangili, Belleri, Verzelletti, Bressanelli, D.Piacentini, Oprandi. Calci d'angolo 3-2 per il Darfo. Recupero 1'+4'.

361