04-04-2017 ore 10:23 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Tennis club Crema, vittoria a Vicenza. Serie C femminile, esordio vincente a Buccinasco

Successo per il Tennis club Crema in trasferta al Circolo tennis Vicenza. I cremaschi, all’incontro tra i più impegnativi dell’intero campionato, si sono imposti vincendo 4 – 2. I vicentini sembravano tra i concorrenti del Tennis Crema per la conquista di un posto nei play off del campionato di serie B ma i lombardi hanno conquistato i tre punti nello scontro diretto. Ottime prestazioni anche per le ragazze del club, imposte con il risultato di 3 – 1 sul Buccinasco.

 

Assenze e new entry

Un risultato doppiamente soddisfacente perché i cremaschi si sono presentati senza il numero uno Mattia Frinzi, alle prese con un problema alla caviglia, e senza il capitano giocatore Nicola Remedi. Due defezioni che a conti fatti hanno inciso ben poco, grazie ai numerosi ricambi di qualità. Il duello è stata l’occasione per far esordire la new entry Andrea Zanetti, 19enne milanese che ha subito dato il suo apporto, conquistando uno dei tre punti raccolti dai suoi in singolare. Sugli altri due, invece, c’è la firma di Alessandro Coppini e del giovane Lorenzo Bresciani, per la prima volta a segno in singolare. “Una buonissima vittoria – ha commentato Nicola Remedi – contro una squadra che riteniamo fra le più pericolose”. Il Tennis club Crema si conferma in vetta al girone 7 a quota 6 punti e prepara la trasferta a Casinalbo - Modena per il duello col club La Meridiana. “Siamo favoriti. L’obiettivo è arrivare al giro di boa a punteggio pieno”.

 

Esordio in serie C femminile

Domenica, mentre i ragazzi festeggiavano a Vicenza, il club di via del Fante ha applaudito l’esordio vincente in serie C delle ragazze, neopromosse dopo la cavalcata di dodici mesi fa in D1. La prima giornata è stata un trionfo, grazie al 3-1 rifilato al Milago Tennis Center di Buccinasco - Milano, maturato coi successi di Maria Vittoria Viviani, Giulia Finocchiaro e del doppio Viviani Finocchiaro. Domenica il prossimo impegno in trasferta a Brusaporto - Bergamo.

 

Tennis Club Crema - Circolo Tennis Vicenza 4-2

Bresciani (C) b. Buratto (V) 6-3 6-2, Zanetti (C) b. Orso (V) 6-1 7-5, Coppini (C) b. Tortora (V) 6-1 7-5, Ferrari (V) b. Mora (C) 6-1 7-5, Mora/Coppini (C) b. Orso/Buratto (V) 6-0 6-1, Borgo/Ferrari (V) b. Bresciani/Zanetti (C) 6-2 6-2.

575