04-03-2015 ore 17:48 | Sport - Motori
di Ramon Lombardi

Sissi Racing. Positivi risultati ai regionali di Chieve: Matteo Merli conquista al 125 Cadetti

Con la prima prova del campionato regionale Enduro a Chieve, la stagione Enduro 2015 è entrata nel vivo. Quasi 300 piloti al via, suddivisi fra Cadetti, Junior e Senior, in funzione dell' età, hanno onorato l'impegno organizzativo del locale Moto Club, da sempre uno dei più attivi club a livello nazionale. I piloti del Team Ktm Sissi Racing hanno affrontato l'impegno con grande determinazione, anche perché era la prima occasione per misurarsi con i rivali che poi incontreranno anche nel campionato italiano.

 

Il rientro di Merli

La notizia principale è stata il rientro alle gare del giovane Matteo Merli, fermo da più di due mesi per infortunio e reduce da un anno lontano dalle competizioni che contano. Con grande classe in sella su Ktm 125 ha vinto sul filo di lana la classe 125 Cadetti. Ottimi risultati anche per gli altri componenti del team, con Robert Malanchini giunto nella E3 Junior, con la Ktm 300, dopo essere stato in lizza per la vittoria fino all'ultima speciale, nella quale purtroppo è incappato in una scivolata.

 

Grigis beffato

Nella stessa classe molto bene anche Edoardo Corrù, quarto della classifica, e anche lui vincitore di una prova speciale. Un’altra piazza d'onore per Luca Ghislandi, nella classe E1 4J, già a proprio agio sulla Ktm 250 quattro tempi, cilindrata nuova per lui, superato solo dal campione italiano in carica Bruschi. Terzo nella 125 Junior Patrick Grigis, anche lui secondo fino all'ultima tornata, quando un paio di scivolate hanno fatto perdere una posizione a favore del forte Aresi, vicecampione italiano in carica.

 

Rossoni quarto nella Senior

Infine Marco Rossoni con la Ktm 125 ha chiuso al quarto posto nella categoria Senior, molto veloce nei fettucciati ma, da buon crossista, in difficoltà nella prova estrema. Insomma, risultati decisamente ottimi, con i sei piloti tutti nelle prime quattro posizioni. Il Sissi Racing tornerà in gara domenica 15 marzo in due diverse competizioni: il Trofeo Ktm ad Arma di Taggia con Merli, Grigis, Ghislandi, Malanchini e Corrù. Mentre Marco Rossoni sarà impegnato a Melegnano per la seconda prova del regionale Senior.

905