04-02-2024 ore 10:30 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza, per la Trasporti Bressan trasferta a domicilio della Nuvolì Altafratte Padova

Prima trasferta della pool salvezza per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena oggi pomeriggio alle 17 a Trebaseleghe, in provincia di Padova, contro la Nuvolì Altafratte Padova nella seconda giornata della seconda fase che mette in palio 5 pass su 10 per rimanere in A2 femminile. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono seconde nella pool con 26 punti, a +9 sulla linea di galleggiamento grazie al 3-0 casalingo inaugurale di domenica scorsa al PalaCoim contro Bologna.

 

Trasferta delicata

“Ci attende - spiega coach Bolzoni - una trasferta delicata contro una squadra che deve assolutamente far punti per stare in gioco. Sicuramente nella prima fase di campionato ha faticato all'inizio e non ha raccolto molti punti, ma sappiamo come la pool salvezza sia abbastanza delicata. Anche nella scorsa stagione chi era partito indietro aveva poi recuperato, bisogna stare molto attenti. Altafratte ha un gioco abbastanza veloce, la palleggiatrice Bortolot che avevo allenato a Ostiano spinge sempre tanto anche su situazioni non perfette e in generale è una squadra abbastanza aggressiva in tutte le situazioni anche quando le cose non vanno benissimo. Cercheremo di controllare i loro punti forti e lavorare al meglio sugli aspetti dove fanno più fatica. Per quanto ci riguarda, approfittiamo di questa situazione positiva per rafforzare alcune cose del nostro gioco e lavorare per provare a inserire qualche aspetto nuovo”.

 

Le avversarie

La Nuvolì Altafratte è allenata da Vincenzo Rondinelli e con 11 punti è penultima nella pool salvezza. Proveniente dal girone A, la formazione padovana ha iniziato la seconda fase con una sconfitta in tre set a Lecco contro l'Orocash Picco e ora cerca il rilancio. Nelle sue fila milita la centrale Anna Menegaldo, nella scorsa stagione a Offanengo in A2.

 

La classifica
Valsabbina Millenium Brescia 29, Trasporti Pietro Bressan Offanengo 26, Narconon Melendugno 20, Orocash Picco Lecco, Vtb Fcredil Bologna 19, Soverato 17, Hermaea Olbia 15, Cbl Costa Volpino 13, Nuvolì Altafratte Padova 11, Sirdeco Pescara 1.

1547