04-02-2018 ore 15:50 | Sport - Basket
di Federico Feola

Basket, l'Ob4 Ombriano domina a Orzinuovi. Guarnieri e compagni vincono per 68 a 51

Dopo il successo di Ospitaletto, l'Ombriano basket non si fa pregare e bissa il successo in terra bresciano battendo Orzinuovi per 68-51. Il punteggio sottolinea quanto i ragazzi di coach Bergamaschi siano stati quadrati e superiori in ogni situazione. Solo un monumentale Piscioli (22 alla fine), come di consueto, ha retto l'urto nel primo tempo, portando avanti i suoi al 10' e rintuzzando, con la tripla di Bettera, sul 35-38 di metà gara.

Il dominio rossonero
Già nel secondo periodo, ad ogni modo, si è potuta notare la superiorità dei rossoneri, con Guarnieri prima, Manenti poi e infine Guglielmetto, a siglare il più 3 esterno. Nella ripresa la zona ordinata dal coach cremasco e un gioco di squadra apparso fluido nonostante qualche palla persa di troppo, ha consentito a Ombriano di mettere la gara in ghiaccio con il 43-58 del 30', grazie alla tripla di Tiramani, alla solidità di Gritti e alla buona vena di capitan Guarnieri. Il periodo conclusivo non ha poi avuto storia, con gli ospiti a controllare agevolmente, sempre con una abbondante doppia cifra di vantaggio e consolidando quindi il solitario quinto posto in classifica. Nelle prossime due giornate i cremaschi vedranno tra le mura amiche del PalaCremonesi, in successione, le mantovane Bancole e San Pio, capolista.

RIVER ORZINUOVI-OMBRIANO BASKET 51-68
(22-20; 35-38; 43-58)
River Orzinuovi: Ghidotti ne, Bonetti, Vattaioni 1, Avaldi 3, S. Brunelli 4, Guindani 3, S. Fattori, A. Fattori 8, Pedretti ne, Piscioli 22, A. Brunelli 7, Bettera 3. All. Minotti.
OB4 Ombriano: Salinelli 3, Basso Ricci, Tiramani 9, Nodari 4, Bissi 1, Gamba 7, Manenti 15, Guarnieri 15, Gritti 8, Guglielmetto 6. All. Bergamaschi.
Arbitri: Fais e Di Rienzo.
Note: usciti per falli Tiramani e S. Brunelli. Fallo tecnico a Piscioli a alla panchian Orzi; fallo antisportivo a Tiramani e Gamba.
MVP: Manenti-Guarnieri.

212