04-01-2017 ore 19:23 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo, buon test contro Castelleone. Sabato al PalaCoim arriva la capolista

Test brillante ieri al PalaCoim per l’Abo Offanengo, che ha superato per 4-0 l’Impianti Elettrici Meanti Castelleone. Per la squadra allenata da Giorgio Nibbio un buon viatico in vista della ripresa del campionato, fissata per sabato prossimo alle 21, quando tra le mura amiche del PalaCoim arriverà la capolista Conad Alsenese. Contro Castelleone, le offanenghesi hanno offerto una prova convincente, aggiudicandosi i primi tre set e vincendo anche il quarto parziale giocato di comune accordo dalle due formazioni.

Chiuso il ciclo di amichevoli
Una prestazione tutta in crescendo, con l’equilibrio che ha retto solamente nel primo set prima che l’ago della bilancia pendesse dalla parte dell’Abo. Rispetto al test di fine anno con Ostiano, Nibbio ha potuto recuperare in seconda linea Michela Musiari e Valentina Marchesetti. Nell’amichevole contro Castelleone, sprazzi in campo per la centrale Francesca Fontanari, che prosegue il recupero dall’infortunio patito nel derby di campionato contro l’Esperia. “E’ stato un buon test – commenta l'allenatore – e ho visto ciò che avrei voluto in campo. Castelleone è una squadra che difende tanto e noi stiamo continuando il lavoro sul nostro gioco. Sono contento dell’approccio, abbiamo diminuito il numero degli errori. In battuta stiamo forzando e mi sono piaciuti distribuzione e contrattacco. Chiudiamo così un ciclo di tre amichevoli che mi ha soddisfatto considerando la mole notevole di lavoro che abbiamo svolto”.

ABO OFFANENGO-IMPIANTI ELETTRICI MEANTI CASTELLEONE 4-0
(25-23, 25-19, 25-15, 25-20)
ABO OFFANENGO: Sghedoni, Rettani, Ginelli, Lodi, Raccagni, Bocchino, Musiari (L), Caravaggi, Dolera, Marchesetti, Rancati, Fontanari, Boglio. N.e.: Vasta. All.: Nibbio.
IMPIANTI ELETTRICI MEANTI CASTELLEONE: Cazzamali, Paulli, Bassi, Micheletti, Guerini Rocco, Severgnini, Meanti (L), Pandini, Ronca, Antonioli, Amici. All.: Agazzi.

202