03-12-2016 ore 15:01 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese, al Voltini arriva il Dro. I gialloblù devono ritrovare la qualità del gioco per riprendere a correre in classifica

Domenica 4 dicembre al Voltini, ore 14.30, contro la squadra di Dro la Pergolettese si gioca la propria credibilità di squadra di alta classifica. I blu trentini, in cui milita l'ex Daldosso, viaggiano a metà classifica con 18 punti, ben lontani dai 30 punti dei gialloblù. Ma spesso la situazione in classifica non conta quando entrano in gioco fiducia nei propri mezzi, autostima, ripresa della qualità di gioco, un poco smarrita contro la Pro Patria, e capacità di assorbire senza traumi squalifiche ed infortuni.

 

Superare il momento difficile

Si, perché dopo un avvio di stagione non solo eccezionale dal punto di vista del gioco e dei risultati, ma anche confortante per lo stato di salute dei giocatori, ora il Pergo deve fare i conti con la pesante squalifica di Anelli, con l'infortunio di Brero, con gli acciacchi di Piras, Xamin e Ghidini, con Alborghetti al rientro dopo uno stato febbrile, con Dimas e Boschetti un po' sotto tono. Tutto questo non peserà necessariamente in modo diretto sulla partita di domani, ma fa parte di un bagaglio di incertezze che la squadra cremasca si porta dietro da qualche settimana e che bisognerà superare. E in fretta, perché non c'è solo il Monza, ora capolista, ma anche sei squadre che sembravano irrimediabilmente distaccate e che ora sono racchiuse in otto punti.

137