03-12-2016 ore 09:41 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, a Genova contro la Normac Avb. Trasferta insidiosa per le cremasche

Una trasferta delicata e ricca di insidie quella che l’Abo Offanengo affronterà domani, sabato 3 dicembre, alle 21 al PalaMaragliano di Genova contro la Normac Avb, nell’ottava giornata d’andata del campionato di B2 femminile. La squadra allenata da Giorgio Nibbio occupa la seconda posizione con 17 punti, a -2 dalla capolista Conad Alsenese e con tre lunghezze di vantaggio sull’avversario di turno.
 

Attacco ligure da non sottovalutare
Sghedoni e compagne arrivano all’appuntamento con il morale alto, frutto di sei vittorie consecutive, ma anche le liguri non sono da meno con un poker di successi nelle ultime quattro partite. “Affrontiamo una signora squadra – spiega Nibbio – dietro di noi di tre punti e che in casa si esprime molto bene. La Normac Avb, allenata da Mario Barigione, può contare su due-tre attaccanti di spessore e ci attende un match difficile, anche perché giochiamo in trasferta sul loro campo; credo che questo incontro sia un viatico importante per noi. In attacco ha potenzialità, è una squadra che commette pochissimi errori e che sa far male a muro, come per esempio contro Caseificio Paleni Casazza con 17 punti nel fondamentale. Dovremo cercare di aggredirle per provare a metterle in difficoltà”. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Stefano Marchi e il secondo arbitro Andrea Salvadori.

La classifica
Conad Alsenese 19, Abo Offanengo 17, Cosmel Gorla 16, Picco Lecco, Brembo Volley Team, Normac Avb Genova 14, Caseificio Paleni Casazza 13, Sanda Volley Brugherio 10, Serteco Volley School Genova 9, Pavidea Ardavolley 8, Tomolpack Marudo 7, Foppapedretti Bergamo, Bracco Pro Patria Milano 3, Esperia Cremona 0.

179