03-09-2015 ore 09:42 | Sport - Motori
di Federico Feola

Campionato enduro, il Sissi Racing c'è. Buoni piazzamenti per il team cremasco

Tanti ottimi piazzamenti ma nessuna vittoria per il team Sissi Racing domenica scorsa a Rivanazzano Terme per la quarta prova del campionato regionale enduro. In casa cremasca la mancanza di almeno un primo posto, evento che in una gara di campionato regionale non succedeva da almeno due anni, lascia un po' di amaro in bocca.

 

Polvere e caldo
La gara è stata molto bella, con un percorso abbastanza impegnativo di circa 50 km da ripetersi per tre giri. Nel corso del giro tre prove speciali, una fettucciata e due in linea. E poi, tanto caldo e polvere. Il team cremasco si è difeso comunque molto bene, con qualche pilota alle prese coi postumi di recenti infortuni e con qualche assenza che ha compromesso il risultato finale del campionato.

 

Grigis e Malanchini

fare una gara eccellente ci ha pensato comunque Patrick Grigissecondo nella 125 Junior, ma sempre nelle primissime posizioni della classifica assoluta, pur con la sua piccola Ktm Esc 125 ed ora è secondo anche in campionato quando mancano ancora due gare. Bravissimo anche Robert Malanchini,  anche lui secondo nella E3 junior, con il suo K300, nonostante condizioni fisiche a dir poco precarie a seguito di una rovinosa caduta in allenamento. Robert resta nettamente in testa al campionato lombardo, ed è secondo nell’italiano.

 

Tempo di rivincita
Anche Marco Rossoni nella 125 senior ha dovuto fare i conti con una spalla danneggiata facendo down hill in bicicletta, ma correndo in difesa ha ottenuto un quarto posto che gli consente di restare secondo in campionato. Quarto posto anche per Edoardo Corrù nella E3 junior. Il risultato che più lascia l'amaro in bocca è quello del più giovane del team, Matteo Merli in sella ad una Ktm Exc nella combattutissima 125 cadetti: dopo aver vinto 6 delle 8 prove speciali ed essere stato in testa alla gara fino all'ultima prova speciale proprio alla fine ha perso il vantaggio che aveva finendo addirittura terzo. Resta comunque primo in campionato anche se il margine di vantaggio si è assottigliato. Non mancherà l'occasione della rivincita, visto che la prossima prova è prevista fra 15 giorni a Zavattarello.

894