03-08-2015 ore 12:44 | Sport - Bocce
di Federico Feola

Trofeo comune di Vaiano Cremasco. Vincono il cremasco Roberto Visconti e il milanese Giuseppe Chiellino

Organizzato dalla bocciofila A. Doria, è andato in archivio anche l'appassionante Trofeo comune di Vaiano Cremasco. Sotto la direzione di Gian Piero Raimondi, il torneo provinciale individuale ha visto confrontarsi sui campi del cremasco 136 giocatori, 40 nelle categorie A-B-C e 16 nella categoria D. Le gare sono state arbitrate da Barbati e Tagliaferri.

 

Categoria A/B

Andiamo per gradi, partendo dalla categoria A/B. Roberto Visconti, della Grandi di Crema, ha battuto prima Massimo Sonzogni dell'Astra per 12 a 8, quindi per 12 a 11 il compagno di squadra Stefano Guerrini ed in finale ha avuto la meglio per 12 a 9 su Agostino Bibiani, sempre della Doria, che aveva superato prima Rodolfo Bocca della Sergnanese per 12 a 5 e quindi Benedetto Quaranta della Doria per 12 a 6.

 

Categoria C/D

Passiamo ora alla categoria C/D, che ha visto primeggiare Eugenio Giuseppe Chiellino di San Pedrino. Il giocatore milanese ha avuto la meglio su Matteo Branchi della Grandi Crema, quindi su Gilberto Giovi di Caravaggio, mentre in finale ha superato per 12 a 8 Samuele Oirav della Grandi, che si era qualificato superando Davide Grimaldi della Grandi, quindi Alessandro Forlani della Maffi Bergamo.

2355