03-08-2015 ore 20:40 | Sport - Ciclismo
di Federico Feola

Albano Sant'Alessandro. Categoria giovanissimi, ottimi risultati per i ciclisti cremaschi nelle categorie G2 e G6

Tracciato urbano con un notevole sviluppo altimetrico ad Albano Sant'Alessandro, per il Trofeo B.M. Color & Fornerie Milanesi - 6° Memorial Daniele Moretti, dedicato alla categoria giovanissimi. Molto nutrito il numero dei partecipanti, 183, che hanno preso il via sull’unico tratto stradale pianeggiante, proseguendo la gara affrontando un’impegnativa salita con una pendenza degna del Mortirolo, che ha fatto una forte selezione dei piccoli ciclisti in erba.

 

Percorso molto impegnativo

La gara è proseguita col non meno impegnativo saliscendi, peculiarità del paesaggio premontano bergamasco. Percorso molto tecnico e tortuoso prima dell’ arrivo, con un circuito dello sviluppo di oltre 1.000 metri da percorrere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Lungo tutto il circuito moltissime persone hanno incitato i corridori, che hanno dato il massimo per ben figurare in un contesto così importante e partecipato.

 

Ottimi risultati

Per l'ennesima volta gli atleti della Cremasca e del gruppo sportivo Corbellini Ortofrutta hanno lasciato il segno con una splendida doppietta nella categoria G2: primo posto per Federico Giacomo Ogliari di Credera (Corbellini), seguito da Stefano Ganini di Salvirola (Cremasca). Al decimo posto ottimo piazzamento per Simone Siori (Corbellini). Da segnalare anche un terzo posto con Filippo Negri (Corbellini) nella categoria G6. Prossimo appuntamento domenica 9 agosto ad Agnadello.

114