03-07-2015 ore 11:01 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Crema rimaneggiata ma orgogliosa, Torino in grande spolvero: la penultima finisce 8-6

Organico ridotto in questo finale di stagione per la giovane squadra cremasca, che promuove il giovanissimo Ciapaletti (2001) all’esordio in prima squadra: dopo qualche minuto di studio reciproco, a cavallo della metà della frazione Crema si trova sotto di 3 reti, merito della doppietta di Marchisio, inframmezzata dalla rete di Zuppardo. I piemontesi riescono a recuperare la palla e catapultarsi nella metà campo cremasco, riuscendo ad andare a segno: l’unica marcatura di casa è targata Marazzi che, a pochi secondi dalla fine, inquadra bene l’angolino basso dove Aldi non arriva per l'1 a 3 di fine quarto.

 

La ripresa

Il secondo quarto inizia con una fiammata locale, che porta al pareggio con le reti di capitan Marta e Bocca in contropiede. Sul 3-3 ghiotta occasione in superiorità numerica per passare a condurre ma la palla viene persa in malo modo ed è ancora Marchisio a portare in vantaggio la Safa, imitato poco dopo da Di Bernardo e Civetti per il 6 a 3 al di cambio campo.


Il terzo quarto

Durante il terzo quarto Crema riesce a difendere con ordine l’inferiorità numerica iniziale e a coronamento di un efficace movimento sull'uomo in più, Bocca accorcia le distanze ma è ancora Zuppardo prima, in superiorità numerica e Marchisio poi a scavare un solco nel punteggio di fine frazione, che si conclude sull'8 a 4 per gli ospiti.


Partita congelata

Nonostante l’organico ridotto, la squadra di casa attacca bene e Marta accorcia le distanze con una bella girata dalla linea dei 2 metri e in superiorità numerica il capitano cremasco riesce ad infilare ancora Aldi per il 6-8. Negli ultimi 2 minuti di gioco la Safa gestisce bene la palla congelando il gioco e riuscendo a vincere l’incontro. Ultimo impegno stagionale in calendario a Osio contro lo Sport time sabato 4 luglio. Nella foto l'under 13 Crema che ha vinto il secondo memorial Fabio Bianchessi giovedi 18 giugno.


Crema- Torino 6-8. Parziali: 1-3 2-3 1-2 2-0. Arbitro: Umberto Arcidiacono

Asd pallanuoto Crema: Pini, Algisi, Radaelli, Marchesi, Marta 3, Ciapaletti, Napolitano, Visioli, Marazzi 1, Bocca2. All: Parietti Massimo (sup. numeriche 2/5)

Safa 2000 Torino: Aldi, Marchisio 4, Scottà, Procacci, Mancuso, Zuppardo 2, Passarella, Carluccio, Di Bernardo 1, Cervetti 1, Picco, Pringipalli. All: Altamura Vincenzo. (sup. numeriche 2/7)

177