03-06-2016 ore 16:25 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Le arti marziali come strumento di educazione dei giovani. Sabato 4 giugno convegno presso il Comune di Crema

Domani, sabato 4 giugno, alle ore 10 appuntamento in sala Ricevimenti del Comune per il convegno Progetto sport a scuola, organizzato dall'associazione sportiva cremasca Team Pironti in collaborazione con la Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali nell'ambito di Crema città europea dello Sport.

Il convegno
“Tema della giornata – commenta Antonio Pironti, referente dell'omonima associazione – l'arte del combattimento nelle arti marziali come strumento di educazione per i più giovani. Il convegno è rivolto agli insegnanti, ai pediatri ma anche ai genitori”. Relatori della giornata saranno Massimo Giuliani, manager in comunicazione, il maestro Riccardo Zambotto, vicepresidente del Karate Lombardia, il dottor Maurizio Saravalli, dello staff della Fijlkam disabilità e il maestro Giorgio Rainoldi, allenatore della Nazionale giovani.
 

Kumite, il campionato italiano cadetti
Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10, presso il PalaBertoni di via Sinigaglia, a Crema, si svolgeranno le gare maschili e femminili cadetti della fase regionale valida per i Campionati italiani di Kumite, una delle tre componenti fondamentali dell'allenamento nel karate, assieme a kata e kihon.

361