03-03-2015 ore 23:00 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Montichiari. Donesana e Francesconi sul podio alle Tre sere del Garda, cremaschi battuti allo sprint da Ferrari e Pastorelli

La Tre sere del Garda - trofeo Feralpi non perde il proprio fascino fatto di grandi volate e duelli sul filo dei centesimi sull'anello del velodromo Fassa Bortolo di Montichiari. Si ferma ad un passo dalla vittoria la coppia della Unione Cremasca Daniele Donesana ed Anselmo Francesconi negli Allievi.  

 

Passo falso di Donesana

Dopo esser stati al comando della corsa al termine della prima serata, i due cremaschi restano in agguato durante tutte le prove della manifestazione, recriminando un passo falso di Donesana nel torneo dell'Eliminazione che avrebbe potuto lanciare i due atleti diretti da Ivan Quaranta alla vittoria finale. Ottima comunque la prova del vailatese risultato protagonista in ogni disciplina in cui è stato impegnato.

 

Spalla affidabile

Francesconi invece, al primo anno nella categoria, si dimostra una spalla di sicura affidabilità, già competitivo coi migliori in vista dell'esordio su strada. La coppia Andrea Ferrari e Filippo Pastorelli della Feralpi Monteclarense vince nella categoria Allievi, mentre il duo della Cremonese Diego Bosini e Luca Rastelli, protagonisti nella della prima serata, chiude in quarta posizione.

 

Gli Juniores

Tra gli Juniores, la vittoriava alla coppia Andrea Cesaro e Imerio Cima della Feralpi Monteclarense , con i veneti della Work Service Moreno Marchetti e Filippo Ferronati secondi e i vincitori uscenti  Stefano Moro e Nicolò Brescianini della Trevigliese in terza posizione terzi. Proprio quest'ultimi, in testa dai primi giri, gli orobici pagano una seconda serata in chiaroscuro, arrivando a giocarsi il secondo gradino del podio nel Madison sino alla beffa nella volata finale. Nella stessa gara chiudono  Stefano Baffi e Gabriele Moreni della Cremonese.

200