03-03-2015 ore 18:58 | Sport - Podismo
di Francesco Jacini

Crema. Sport e solidarietà: iscrizioni aperte al primo Aperunning Special. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Sport, solidarietà e turismo. In sintesi è questa la filosofia dell’Aperunning Special, la corsa ludico motoria non competitiva che, per la prima volta, metterà in sinergia i runners e diversamente abili. La manifestazione, prevista per domenica 15 marzo, è stata presentata dagli organizzatori oggi pomeriggio in sala Galleria al primo piano del palazzo municipale.

 

Fra le vie del centro storico

“Dopo i successi delle prime due edizioni di Aperunning – spiega Aldo Pedrini, componente dello staff dell’Ape Running– abbiamo deciso organizzare una corsa nuova, corsa che da la possibilità di mostrare i luoghi più caratteristici e più belli della città di Crema, unendo le forze di corridori e diversamente abili”. La partenza e l’arrivo sono fissati in piazza Duomo. Il percorso, lungo 7 chilometri, si snoderà fra le vie del centro storico offrendo la possibilità a chiunque di decidere se completarlo o rientrare prima al traguardo.

 

Iscrizioni e premiazioni

Al termine tutti i runners saranno accolti da un ricco buffet e dal tradizionale aperitivo. A seguire verranno effettuate le premiazioni ai primi tre classificati delle categorie uomini e donne. Le iscrizioni sono fissato a 10 euro, libera per ogni accompagnatore di disabile, e si possono effettuare presso la Must Lab in via Matteotti, Q8 viale Indipendenza ed Enrico IV in via Cavour a Crema oppure il giorno stesso della gara.

 

Solidarietà

“Il nostro obiettivo è quello di far comprendere, attraverso lo sport che ogni persona è uguale senza alcuna eccezione. Il ricavato – conclude Pedrini – sarà devoluto in beneficenza a due realtà che da anni operano nell’assistenza ai diversamente abili: Anffas e Over Limits Crema”.

634