02-10-2014 ore 11:40 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Videoton corsaro a Trezzano: i rossoblu passano i quarti di Coppa Italia. Decisiva la doppietta di Maietti

I rossoblu strappano il biglietto per i quarti di finale della Coppa Italia di C1 piegando il Trezzano nella sua tana dopo il pirotecnico 5-5 della gara d'andata. La chiave di volta di questo inizio di stagione è stata la blindatura della difesa, con un Videoton che dopo aver mostrato i muscoli in attacco ha evidenziato più di una lacuna in fase difensiva nelle prime uscite. Un solo gol al passivo è sicuramente una notizia ma non lo è la vittoria sul Trezzano, maturata grazie alla prestazione di un Maietti in costante ascesa.

 

Vanelli e Piacentini in gol

Sul sintetico milanese i cremaschi non fanno conteggi di sorta. Il pareggio con qualsiasi risultato manderebbe le squadre all'extra time ma i rossoblu partono per vincere e spingono subito sull'acceleratore e dopo una manciata di minuti Maietti assistito da Vanelli trafigge i padroni di casa che sbandano pesantemente rischiando di capitolare ancora dopo un altro giro di lancetta. Il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto perché Piacentini, dalla distanza, trova la deviazione avversaria che spiazza il portiere milanese per la seconda volta.

 

Tris di Lopez

Il match è a senso unico e i rossoblu paiono aver già messo l'ipoteca sulla vittoria quando il solito errore di disimpegno a centrocampo spalanca la porta a Scopelliti che accorcia per i padroni di casa. Sardi tocca il suo primo pallone in fondo alla rete; sarà l'unico che il portierone cremasco toccherà per il resto dell'incontro. L'intervallo non sortisce l'effetto sperato per il Trezzano che invece di mettere sotto pressione gli ospiti capitola ancora sotto una giocata dello scatenato Maietti che libera Lopez per l'1-3 e un minuto dopo sfiora addirittura la doppietta personale.

 

Esordio per la squadra femminile

Il Trezzano prova a reagire con le forze residue ma non va oltre una traversa colpita a due minuti dal fischio finale. Vittoria importante e che da morale alla truppa di De Ieso che fino ad oggi ha raccolto poco rispetto a quanto profuso sul campo. Gli aggiustamenti in fase difensiva stanno dando i risultati sperati ma quello che più allieta patron Severgnini è la crescita costante dei giovani e non manca di farlo presente durante il consueto colloquio post partita con lo staff. Prossimo appuntamento della squadra rossoblu sarà venerdì 3 ottobre alle 21.30 contro il Futsal Basiano; alla ‘Donati’, ore 20, esordio in Coppa della squadra femminile contro il Grumulus.

107