02-09-2017 ore 20:52 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese. Al Bertolotti la presentazione delle nuove squadre e della nuova maglia

“Non è stata una festa, ma una gioiosa presentazione alla città di Crema ed ai tifosi di tutte le squadre, dai giovanissimi alla prima squadra, che porteranno per la nuova stagione calcistica la gloriosa maglia gialloblù”. Così commenta la serata al centro sportivo Bertolotti di giovedì 31 settembre il direttore generale del Pergo Cesare Fogliazza: “Quella per il Pergo è una grande passione contagiosa di cui non ci si libera più. Però quest'anno tutto sarà ancora più bello e intenso per il ritorno dopo ben quarant'anni del derby stracittadino. Auguro a tutta la città di Crema tanta passione e tanta lealtà sportiva".

 

Applausi ed entusiasmo

La folla festante dei tifosi, assiepata sulla tribuna e su tutto lo spazio del Bertolotti, dopo la messa celebrata nella vicina basilica di santa Maria della croce, ha applaudito i numerosi interventi degli ospiti (Luca Giossi e Deborah Soccini per l'amministrazione comunale) e degli organizzatori e dirigenti della Pergolettese (il presidente Massimiliano Marinelli, il direttore generale Cesare Fogliazza) introdotti da Walter Pellegrini, responsabile del club per i rapporti esterni.

 

Accademia Pergolettese

Gli applausi maggiori sono toccati ai giovanissimi delle 4 formazioni dell'Accademia Pergolettese (presidente Marco Anelli), ai giocatori che compongono le 6 formazioni dell'attività agonistica, dagli Esordienti ai Giovanissimi, agli Allievi, accompagnati dai rispettivi istruttori con Ernesto Peroncini, nuovo responsabile di tutto il settore giovanile; infine l'ingresso in campo, singolarmente, dei giocatori della rosa della prima squadra. Non è mancata una sorpresa: l’intervento telefonico del responsabile acquisti esteri del Barcellona, Ariedo Braida, che ha voluto salutare il suo grande amico Cesare Fogliazza ed augurare una buona stagione a tutta la Pergolettese.

501