02-09-2017 ore 12:21 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Ac Crema 1908. Domenica il gran debutto in Serie D. Al Voltini la sfida con il Darfo Boario

Dopo oltre 20 anni di esilio nelle serie inferiori, la più antica squadra cittadina di calcio torna a disputare un campionato in serie D. L’evento è così sentito che il sito ufficiale dell’Ac Crema 1908 scandisce secondo dopo secondo il tempo che manca al calcio d’inizio della prima partita del girone B. Avversario designato dal calendario è la squadra neroverde del Darfo Boario, che il Crema affronterà domenica 3 settembre, alle ore 15, sul campo dello stadio Voltini.

 

Entusiasmo alle stelle

La squadra allenata da Sergio Porrini giunge all’avvio di campionato con alle spalle due recenti vittorie in Coppa Italia, di cui l’ultima di particolare prestigio perché vinta in trasferta contro la pari categoria della Virtus Bergamo, compagine che ha sempre dato del filo da torcere agli avversari. Anche il Darfo boario dell’allenatore Ivan Del Prato giunge a Crema confortato dalla vittoria contro il Rezzato nel primo turno di Coppa Italia. Due formazioni galvanizzate pronte a mostrare l’entusiasmo per la nuova stagione.

 

Un ritorno “storico”

Rispetto allo scorso anno l’Ac Crema 1908 ha cambiato diversi giocatori, rafforzando il proprio organico. L’età media è di poco superiore ai 25 anni, con l’innesto di ben 4 atleti di origine straniera. Quella di domenica al Voltini sarà certamente una partita a suo modo storica, con numerosi tifosi sugli spalti a festeggiare comunque la ritrovata serie D. Traguardo, questo, che garantirà due derby contro la Pergolettese (per questo turno in trasferta a Caravaggio). Non rimane che attendere il fischio d’inizio.

158